Polizia arresta autore di uno scippo e di una rapina impropria
La polizia ha arrestato due persone: la prima per una rapina impropria messa a segno nei confronti di un supermercato, l seconda per uno scippo
Scippo
Due pregiudicati italiani ricercati sono stati arrestati dalla polizia. Nel pomeriggio di ieri, veniva richiesto l'intervento di una volante, per una rapina a un supermercato, nei pressi del Porto Vecchio. I richiedenti fornivano una descrizione dettagliata dell'autore del reato che aveva approfittato di un momento di ressa alla cassa per appropriarsi di tutto il denaro custodito all'interno. Sia la cassiera che gli altri dipendenti avevano cercato di bloccare l'autore del reato, che però ha reagito con violenza fuggendo.
Tutte le pattuglie sul territorio effettuavano controlli nelle vie limitrofe al luogo del reato fino ad intercettare l'uomo mentre, con apparente indifferenza, percorreva Corso Mombello, fingendo di guardare le vetrine. L'uomo veniva senza ombra di dubbio riconosciuto da un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine Liguria come quello descritto dalla cassiera del supermercato, anche per il suo modo di vestire ed in quanto già noto per altri episodi simili. L'uomo è stato così arrestato per rapina impropria.
Subito dopo gli agenti del Commissariato di Sanremo eseguivano una misura cautelare in carcere a carico di in noto pregiudicato della zona, peraltro sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata al momento del compimento del reato. Lo scorso 16 febbraio, si aggirava per le vie della città in quanto beneficiario di un permesso premio e, approfittando della libertà concessagli, prendeva di mira due anziane donne che da lì a breve sarebbero diventate le sue vittime, strappando loro la borsetta e scaraventandole al suolo, procurando lesioni e una prognosi di trenta giorni. L'uomo era poi scappato.
Leggi QUI le altre notizie