Ragazza riconosce il proprio stupratore in tribunale

A quasi cinque mesi di distanza dalla violenza carnale, ha riconosciuto il proprio stupratore, stamani, nel corso dell’incidente probatorio

Ragazza riconosce il proprio stupratore in tribunale
Pubblicato:
Aggiornato:

Stupratore

A quasi cinque mesi di distanza dalla violenza carnale, ha riconosciuto il proprio stupratore, stamani, nel corso dell’incidente probatorio, che si è svolto in tribunale a Imperia, davanti al gip Paolo Luppi e al pubblico ministero Enrico Cinnella della Porta. Si tratta della marittima britannica di 23 anni, violentata il 9 ottobre scorso, sulla pista ciclabile di Sanremo e per il cui reato è finito in carcere Rodrigo De Franco, di 36 anni, di origine sudamericana, detenuto in carcere a Biella.

La giovane ha risposto alle domande del gip e del pm alla presenza del proprio difensore, l’avvocato Andrea Artioli e anche dell’imputato, quest’ultimo però oscurato da un paravento. Verso la fine dell’interrogatorio (iniziato verso le 12.15 e terminato intorno alle 14.45), l’autorità giudiziaria ha proceduto al riconoscimento formale. E’ stato così spostato il paravento e la giovane ha subito riconosciuto quell’uomo che l’ha assalita. La testimonianza della giovane è stata anticipata, in quanto trattandosi di straniera, c'è il rischio - anche per motivi di lavoro - che possa allontanarsi presto dall'Italia.

Per adescare la ragazza, l'uomo finse un malore e quando quest'ultima si fermò per soccorrerlo, la costrinse sotto minaccia a seguirlo in un luogo appartato, dove si consumò la violenza. A incastrare l'uomo non solo l'identikit fornito dalla ventitreenne, ma anche i filmati di una telecamera situata sull'Aurelia, che aveva ripreso il sudamericano mentre si allontanava. De Franco si trovava agli arresti domiciliari per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, quando ha commesso lo stupro. Aveva, infatti, prima danneggiato un'automobile della polizia e poi aggredito gli agenti.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie