Scullino candidabile: Scajola, è stato buon sindaco come Ioculano

Ha affermato Scajola: "Sul piano politico, ritengo sia stato un buon sindaco di Ventimiglia, così come mi sembra lo sia Enrico Ioculano"

Scullino candidabile: Scajola, è stato buon sindaco come Ioculano
Pubblicato:

Scullino

"Conosco Scullino da molto tempo e l'ho sempre considerato un amico. L'ho difeso, fra pochi, nei momenti difficili dello scioglimento fasullo del Comune di Ventimiglia e delle sue conseguenti vicende giudiziarie. Sul piano politico, ritengo sia stato un buon sindaco di Ventimiglia, così come mi sembra lo sia Enrico Ioculano".

Così il sindaco di Imperia, ex ex ministro Claudio Scajola, oggi commenta la "riabilitazione" dell'ex sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino, che dichiarato "candidabile" dal tribunale di Sorveglianza di Genova, alle prossime elezioni amministrative, dopo una condanna a 2 anni passata in giudicato e riguardante la compravendita di un'autorimessa, che secondo l'accusa Scullino avrebbe all'epoca acquistato con uno "sconto" di diecimila euro, sui 50mila euro di valore, facendo leva sulla propria carica di consigliere regionale.

"Non ho più avuto occasione di sentirlo negli ultimi due anni, ma questo non cancella il rapporto umano - ha aggiunto Scajola -. Le elezioni amministrative rappresentano il momento in cui una comunità sceglie il proprio sindaco, al di là degli schieramenti politici".

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie