Residenza protetta Le Grange festeggia tutti i papà - Foto
Ospiti e famiglie hanno celebrato la ricorrenza di San Giuseppe alla residenza Le Grange
Martedì 19 marzo, San Giuseppe, Festa del Papà, la residenza protetta Anni Azzurri Le Grange di Riva Ligure ha celebrato, insieme a tutti gli ospiti, la ricorrenza.
Residenza protetta Le Grange festeggia tutti i papà
La celebrazione ha avuto inizio nel pomeriggio, quando gli ospiti trepidanti avevano raggiunto il salone delle feste in compagnia dei loro parenti e dei loro figli che, per l’occasione, avevano preso attivamente parte alla festa accogliendo l’invito della struttura del direttore, Stefano Faraldi.
Ecco la prima sorpresa: in apertura il rombo di una grancassa, il tintinnio dei tamburelli e gli squilli di due trombette hanno preannunciato l’arrivo della banda Sciaccaspaghi di Bordighera. Il sodalizio con la Sciaccaspaghi è ormai consolidato da anni di amicizia fra i suoi membri e il direttore Faraldi.
La seconda sorpresa per tutti gli ospiti: quando a volte la semplicità dei piccoli gesti incontra i ricordi e la memoria ecco che un semplice pane e Nutella per merenda acquista un gusto particolare, "il gusto delle merende di quando eravamo bambini, quando i nostri papà ce la preparavano al ritorno dal lavoro". Come non rendere però “banale” una cosa cosi semplice? Creando con i filoni di pane una grandissima parola: PAPA’.
E la terza sorpresa:, il direttore viene raggiunto a sorpresa dai suoi familiari tutti ed inizia un video, un video in cui sono stati celebrati tutti i papà della struttura con le loro foto, mentre father and son di Cat Stevens di sottofondo emoziona tutti quanti.
Il filmato si è concluso con le foto dei dipendenti con i loro papà e, in ultima sorpresa, una foto in bianco e nero. Un bimbo in braccio a suo padre. Il direttore Faraldi si è stupido: quel bambino era proprio lui
“Oggi me l’avete proprio fatta - ha dichiarato -Ho incominciato a sospettare qualcosa dal momento in cui ho visto arrivare qui mia moglie Stefania, mia figlia Zoele ed i miei genitori… Ringrazio tutti coloro che oggi hanno preso parte alla riuscita di questo grande evento quale poteva essere la celebrazione di tutti i papà. Ringrazio i miei amici della Sciaccaspaghi, ringrazio il mio team che ha permesso la perfetta uscita di tutte queste sorprese. E in ultimo ma non ultimo, ringrazio mia figlia Zoele, perché senza di lei oggi non sarebbe anche la mia festa...”.