Si sono svolte domenica 24 a Novara, finalmente sul campo, le finalissime del Torneo indoor “Ragazze Vincenti – Next generation”: baseball U12 ed U15 e Softball U12 ed U15. Centinaia i ragazzi e le ragazze che hanno riempito i campi: i colori erano quelli delle squadre piemontesi e delle uniche due liguri partecipanti: la Cairese per il baseball e la Softball School per il softball appunto.
La Sanremese Softball School conquista il 2° posto al Torneo di Novara
Le ragazze della Softball School, categoria under15, anche quest’anno parteciperanno al campionato piemontese. Per loro il play-ball (ovvero il lancio d’inizio del campionato) sarà però sabato 6 sul diamante di Pian di Poma contro le coetanee dell’Avigliana Rebels.
A fine giornata questo il commento del coach Flavia Ciliberto: “Sono soddisfatta delle ragazze che hanno giocato due buone partite. È mancata un po’ di esperienza nella seconda, quell’esperienza che sarebbe servita a gestire meglio il vantaggio che avevamo guadagnato, ma d’altronde sono tutte ragazze giovani che avranno modo di rifarsi e imparare ad affrontare meglio situazioni difficili dove le decisioni all’ultimo minuto, anzi secondo, diventano fondamentali. Da segnalare l’ottima prestazione in pedana di Eugenia Ruffo che ha dimostrato determinazione e sicurezza, segno che il lavoro e l’impegno pagano. Determinante invece in battuta Marika Giglio che ha portato a casa i due punti della rimonta. Ora c’è molto da lavorare sul miglioramento della gestione della partita da parte delle ragazze che certamente sapranno fare tesoro degli errori commessi. Abbiamo portato a queste finali anche Martina Rovera e Sofia Banaudo due ragazzine più giovani (ultimo anno categoria U12) che hanno affrontato il loro primo turno alla battuta nell’U15 cominciando così la loro nuova avventura sportiva: quest’anno infatti potranno essere convocate nel campionato di categoria superiore.”
Per la Softball School Sanremese, che ha portato a casa un ottimo secondo posto, sono scese in campo: Giulia Zunino, Mikaela Nicolaci, Aurora Pigliacelli, Marika Giglio, Eugenia Ruffo, Valeria Condor, Arianna Conrieri, Giulia Riceputi, Anna Piccone e le “piccole” Martina Rovera e Sofia Banaudo.
GUARDA LA GALLERY (10 foto)









