Omaggio della Panathlon Club Imperia Sanremo alla Ginnastica Riviera dei Fiori

Il Panathlon Club Imperia-Sanremo ha voluto rendere omaggio alla ASD Ginnastica Riviera dei Fiori da anni al servizio dello sport con particolare riferimento ai giovani

Omaggio della Panathlon Club Imperia Sanremo alla Ginnastica Riviera dei Fiori
Pubblicato:

Il Panathlon Club Imperia-Sanremo ha voluto rendere omaggio alla A.S.D. Ginnastica Riviera dei Fiori che da 33 anni è al servizio dello Sport con particolare riferimento a quello giovanile.

Omaggio della Panathlon Club Imperia Sanremo alla Ginnastica Riviera dei Fiori

Oltre al presidente Angelo Masin erano presenti il presidente regionale della Federazione Ginnastica d’Italia Giuseppe Raiola; il presidente della Società Ginnastica Riviera dei Fiori Giovanni Cordoni; le relatrici del Convivio Alice Frascarelli e Daniela Breggion, professoressa di educazione fisica ed ex ginnasta, l’Ammiraglio Antonello Alias già comandante del Centro Sportivo remiero di Sabaudia.

Lo scorso anno con il trampolino elastico le atlete Sima Papone e Ludovica Razzoli, atlete della società hanno vinto il Campionato Italiano Assoluto di Syncro. L’obiettivo della Società era e resta quello della diffusione della ginnastica e di avviare alla pratica sportiva molti giovani, dai 4 anni in poi, selezionando i più portati e volenterosi per l’attività agonistica, ma senza tralasciare la preparazione dei partecipanti ai corsi di base.

"La mancanza di spazi e d’impiantistica non permette di poter avere un settore agonistico adeguato che in Liguria è da rilanciare" commenta Giuseppe Raiola, presidente della Federazione Ginnastica d'Italia. "C’è la necessità di usufruire di palestre idonee allo svolgimento di intensi programmi di allenamento settimanali. È una situazione incompatibile con lo stato attuale dell’impiantistica, bisogna infatti avere un numero maggiore di palestre con attrezzi fissi a terra e buche di caduta. Dove esistono degli impianti fissi, come quello del trampolino elastico della palestra del Mercato dei Fiori di Valle Armea, i risultati prima o poi arrivano".

"La disciplina della ginnastica in Provincia d’Imperia prima della nascita della nostra Società - aggiunge Daniela Breggion - era quasi sconosciuta, ma nel giro di pochi anni il movimento è cresciuto notevolmente tanto che oggi in Provincia si contano ben sette Società. In questi anni abbiamo lavorato molto per farci conoscere creando il motto la “ginnastica per tutti”, il settore nel quale vi sono più iscritti, che ci ha aperto le porte un po’ in tutti gli ambienti".

IMG_8501 (4)
Foto 1 di 3
IMG_8504 (5)
Foto 2 di 3
IMG_8511 (5) (1)
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie