Balzo degli autobus (+125%) nelle immatricolazioni imperiesi

I dati sulle immatricolazioni imperiesi in controtendenza rispetto alla regione intera. Ecco i particolari

Balzo degli autobus (+125%) nelle immatricolazioni imperiesi
Pubblicato:
Aggiornato:

I dati relativi alle immatricolazioni imperiesi, per quanto riguarda il 2018,gettano una luce particolare sulla nostra provincia, evidenziando come lo sviluppo si sia articolato su binari opposti rispetto al resto della Liguria.

Immatricolazioni imperiesi controcorrente rispetto alla regione intera

In controtendenza rispetto alle altre province liguri, quella di Imperia mostra - secondo quanto raccolto dal Gruppo Continental basandosi su dati ACI - un salto in avanti nelle immatricolazioni di autobus, con ben il +125% rispetto al 2017 (da 4 a 9). Sempre proseguendo su una strada parallela rispetto al resto della regione, in calo i mezzi pesanti per il trasporto merci: da 40 a 36 (-10%).

Nel resto della Liguria

La situazione che si delinea è in netto contrasto rispetto a Savona, Genova e La Spezia. In tutta la Liguria i mezzi per il trasporto merci hanno subito un'impennata del 22,6% mentre gli autobus precipitano del 38,3%. La provincia ligure in cui le immatricolazioni di veicoli pesanti per il trasporto merci sono cresciute di più è La Spezia (+153,3%), seguita da Savona (+60,7%) e Genova (+5,1%). Per ciò che riguarda le immatricolazioni di autobus, a parte Savona (dove i dati sono rimasti invariati), le restanti province liguri hanno fatto registrare un calo delle immatricolazioni: Genova -41,9%, La Spezia -62,1%.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie