Diano Marina, nel 2016 elevate 3.336 multe. Il bilancio della Polizia Locale
Diano Marina - Il comune di Diano Marina ha presentato l'attività svolta nel 2016 dalla Polizia Locale. Nei dati forniti si registra, rispetto al 2015, un calo delle infrazioni. Molteplici le operazioni in cui la polizia locale è stata protagonista. Tra queste il controllo sugli affitti ad uso turistico in nero, che ha portato nel 2016 ad 11 accertamenti e il controllo sui venditori abusivi nel centro e sulle spiagge.
Nel dettaglio: 3.336 infrazioni al codice della strada, 90 punti decurtati da patenti di guida, 2 fermi e sequestri amministrativi, 3 patenti di guida ritirate, 144 veicoli rimossi, 8 veicoli abbandonati rimossi e smaltiti. Sono 35 le pratiche gestite per gli oggetti smarriti. La Polizia Locale di Diano ha inoltre portato avanti controlli in materia edilizia con il sequestro di 2 cantieri edili e la segnalazione di oltre 18 persone, il controllo nei plessi scolastici e nell'ambito veterinario.
Importanti le attività svolte con la protezione civile a sostegno delle popolazione colpite da calamità naturali nel centro Italia e nel nostro entroterra. Importante e prezioso anche il lavoro svolto dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico affidato a Gloria Crivelli. Soddisfatti dell'operato della Polizia locale il sindaco Giacomo Chiappori e l’assessore Luigi Basso. Nel corso dell’incontro è stato presentato anche un filmato delle operazioni svolte nel Comune di Montemonaco colpito dal sisma nel novembre scorso.
Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera