I volontari del Ploggin Sanremo raccolgono oltre 60 kg di rifiuti

Domenica 31 marzo alcuni volontari hanno partecipato alla raccolta dei rifiuti lungo tutto il Molo Lungo del Porto Vecchio di Sanremo

I volontari del Ploggin Sanremo raccolgono oltre 60 kg di rifiuti
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 31 marzo alcuni volontari hanno partecipato alla raccolta dei rifiuti lungo tutto il Molo Lungo del Porto Vecchio di Sanremo, dopo aver partecipato al Convegno "Il Mare Invisibile 2", dedicato alle criticità del mare. In totale sono stati raccolti oltre 60 kg di rifiuti di ogni genere.

I volontari del Ploggin Sanremo raccolgono oltre 60 kg di rifiuti

Questo è stato il primo intervento in città del neo costituito gruppo “PLOGGIN SANREMO” che ha avuto il patrocinio del “PANATHLON CLUB IMPERIA-SANREMO”.

Il Plogging è un’attività sportiva inventata in Svezia e consiste nel raccogliere rifiuti mentre si marcia, si corre o si fa jogging. Sono sufficienti guanti, un sacco per la raccolta dei rifiuti, buona volontà e sensibilità ecologica.

Giovanni Manuguerra uno tra gli organizzatori del Convegno e consigliere del PANATHLON CLUB IMPERIA-SANREMO, ringrazia tutti i volontari che hanno aderito alla raccolta dei rifiuti e li invita a divulgare la nuova “disciplina sportiva”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie