Il Fornaio di Sanremo festeggia 50 anni. Tra le specialità l’immancabile sardenaira
Una storia, quella de “Il Fornaio”, che ha visto 20 anni fa lo storico passaggio di testimone da Ninetto e Renata e Carlo e Toti (conosciuti anche per l’attività di Pasta Madre in via Corradi). Molte le iniziative che li vedono protagonisti: solo per fare due esempi avvenuti negli ultimi giorni, l’inaugurazione della mostra fotografica “Sanremo e l’Europa: l’immagine della città tra Otto e Novecento” al Museo Civico e l’apertura della Rassegna culturale “Libri da Gustare” al Casinò.
Carlo Rovere, che negli scorsi anni ha acquisito la prestigiosa qualifica di “Maestro Artigiano”, è anche impegnato all’interno della Confartigianato nel ruolo di presidente provinciale della categoria panificatori.
“Il traguardo dei 50 anni per un’impresa è un risultato che deve essere celebrato per quello che rappresenta sia a livello economico sia come legame con il territorio. Per questo la Confartigianato esprime tutta la sua stima per la propria ditta associata “Il Fornaio”, sita in corso Matuzia a Sanremo, che oggi festeggia 50 anni di ininterrotta attività nel settore della panificazione”.
Tra le specialità tipiche l’immancabile sardenaira di Sanremo, ora caratterizzata e protetta dalla Deco.