Ventimiglia, aumentate le tariffe dei rifiuti. Malivindi: "Nessuna risposta dall'amministrazione sul perché l''ecopremio' alla Dock's Lanterna lo debbano pagare i cittadini"

Ventimiglia, aumentate le tariffe dei rifiuti. Malivindi: "Nessuna risposta dall'amministrazione sul perché l''ecopremio' alla Dock's Lanterna lo debbano pagare i cittadini"
Pubblicato:
Aggiornato:

Ventimiglia - Il consigliere di opposizione Silvia Malivindi (M5S) ha presentato un'interrogazione in Comune per capire quali siano i motivi che hanno spinto l'amministrazione ad aumentare la tariffa della spazzatura ai ventimigliesi. Ad oggi, il consigliere non ha ancora ottenuto risposta: "Sembra oramai prassi di questa amministrazione non rispondere nel termine previsto di 30 giorni alle interrogazioni e interpellanze dei consiglieri comunali, ostacolando un consigliere di minoranza che vorrebbe informarsi e informare i cittadini".

E poi: "Non ho ancora ricevuto risposta alla mia interrogazione fatta da oltre 30 giorni avente ad oggetto gli aumenti tariffari sulla spazzatura. Non mi è stato ancora risposto come mai non siano stati usati i maggiori incassi degli anni passati e perché vengano richiesti ancora soldi ai cittadini, anche per pagare inverosimilmente questo famoso ecopremio alla Dock's Lanterna nonostante le percentuali di raccolta differenziata siano state in questi anni vergognose".

E in merito al concordato preventivo della società partecipata che gestisce la rete idrica cittadina, la Aiga Spa, il consigliere promette: "Chiederò perché il consiglio comunale non sia stato informato della richiesta di concordato preventivo che la partecipata Aiga SPA ha presentato proprio pochi giorni dopo che la maggioranza consiliare approvasse il bilancio comunale. Chissà se in questo caso riceverò la risposta nei tempi previsti. In ogni caso, "complimenti" per la trasparenza!"

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie