Un improvviso salto di qualità per il torneo sulla terra rossa Gran Prix Hassan II, che prenderà il via lunedì. Sascha Zverev e Fabio Fognini – rispettivamente numero 3 e numero 18 al mondo – hanno accettato gli inviti dell’organizzazione dell’unico torneo africano del Tour Mondiale, che si disputerà a Marrakech. Il campione armese sarà la seconda testa di serie subito dietro a Zverev. Un ingaggio che da prestigio al torneo che prima contava come primo del main draw Pablo Carreno Busta. Inoltre la competizione può essere un campo di rodaggio per i due atleti che anno iniziato il 2019 con prestazioni ben al di sotto degli standard.
Per Fabio Fognini si tratta della terza partecipazione al torneo marocchino mentre Alexander Zverev è al suo esordio assoluto sulla terra rossa africana.
Fabio porta a tre il numero di italiani già sicuri di un posto nel main draw, aggiungendo il proprio nome a quelli di Matteo Berrettini e Thomas Fabbiano, mentre Lorenzo Sonego proverà a raggiungerli partendo dal tabellone cadetto.