L’oroscopo degli oroscopi 2017 (non ci crediamo, ma un’occhiata…)

L’oroscopo degli oroscopi 2017  (non ci crediamo, ma un’occhiata…)
Pubblicato:
Aggiornato:

L’oroscopo è una roba seria. No, macché scienza, peggio. È pura scaramanzia, è ricerca di sicurezze al di là della coltre di nebbia che offusca il “sé” di ognuno di noi. È un divertissement psicologico dalle mille sfaccettature, a cui nessuno crede ma che tutti leggono.   Il problema è: a chi dare ascolto? Perché, come ogni campo, anche l’astrologia ha i suoi guru. E non essendo scienza esatta, ognuno dice la sua. Per non far torto a nessuno, abbiamo pensato di riprendere l’idea dell’Huffington Post e proporvi dunque l’oroscopo degli oroscopi del 2017: segno per segno, le previsioni di tre dei più seguiti astrologi, cioè Paolo Fox, Branko e Rob Brezsny. 

ARIETE

Paolo Fox: il 2017 sarà l’anno delle svolte, che si concretizzeranno da ottobre, quando Giove non sarà più in opposizione. Paolo Fox, però, raccomanda all’Ariete di essere più intraprendente.

Branko: anno di grandi svolte, scelte fondamentali, dinamico e innovativo. Troverete in voi risorse valide per tutti i settori, e soprattutto la capacità di realizzare ciò che vi preme. Un anno non sempre facile, considerando Giove in opposizione fino a ottobre: dovrete essere pazienti e diplomatici, capacità che vi saranno fornite da Saturno, in Sagittario fino al 20 dicembre.

Rob Brezsny: l’Ariete vivrà un risveglio della creatività anche secondo l’astrologo di Internazionale. «Ho il sospetto – scrive Brezsny – che nel 2017 avrai la stessa capacità di dialogo di Donatello, Ariete. Se c’è qualcuno capace di comunicare in modo creativo con le pietre, i fiumi, gli alberi, gli animali, gli spiriti e gli esseri umani complicati, quello sei proprio tu».

TORO

Paolo Fox: Inarrestabili. Con Plutone, Nettuno e Giove come alleati, i Toro non si fermeranno neanche di fronte a qualche no. Secondo Fox, il periodo d’oro per l’amore sarà l’autunno.

Branko: non sarà un anno facilissimo, ma non vi fermerete davanti a niente. Il principale aiuto arriva da pianeti lenti, cioè quelle forze cosmiche che sono davvero in grado di cambiare una vita. Voi potete contare su Plutone (rinnovamento), Nettuno (ricerca di ricchezza spirituale) e Giove. Il periodo d’oro per le nuove conquiste sarà l’autunno.

Rob Brezsny: nel 2017, il Toro dovrà riscoprire la bellezza e l’utilità delle imperfezioni. Il motto, secondo Brezsny, potrebbe essere: «Un caotico, pratico, bellissimo tipo di perfezione si può raggiungere solo accumulando pazientemente, fedelmente e accanitamente imperfezioni».

GEMELLI

Paolo Fox: Il 2016 ha lasciato i Gemelli particolarmente stanchi e spossati, ma il 2017 offre una fase di ripresa. L’astrologo avverte i Gemelli che potranno essere inaspettatamente impulsivi, soprattutto in amore: potrebbero sposarsi all’improvviso, ad esempio.

Branko: questo è il terzo anno di Saturno contro, opposizione che però si risolve prima di Natale, una rinascita anche per voi. Mercurio, il vostro alato astro, è spesso in tandem con il “folle” rinnovatore Urano, insieme vi seguono nei viaggi intorno al mondo e vi aiutano a trovare l’occasione con la “O” maiuscola. Eccellenti nelle condizioni di affari, per non parlar dell’amore.

Rob Brezsny: paragona la forza innovatrice dei Gemelli nel 2017 a quella di una ginnasta che ha inventato una figura sua, speciale: «Nei prossimi mesi prevedo che introdurrai innovazioni altrettanto uniche nella tua sfera d’azione» scrive.

CANCRO

Paolo Fox: il 2017 è l’anno dei cambiamenti epocali per il Cancro, voluti e creati dall’ondata innovatrice di Nettuno. C’è bisogno, dunque, di armarsi di pazienza e di coraggio.

Branko: il 2017 sarà un anno di transizione, trasformazioni che lasceranno un segno nell’intimo per il futuro. Mercurio si presenta instabile nei primi mesi, quando l’Ariete si oppone a Giove. Durante tutto l’anno vi accompagnerà la grande onda innovatrice di Nettuno, astro delle profondità marine e dell’anima.

Rob Brezsny: a suo parere, caro Cancro, «farai molta strada nell’arte di essere concreto, pratico e stabile. Ma per riuscirci dovresti anche dedicarti a un compito paradossalmente opposto: coltivare una vigorosa e ardita immaginazione».

LEONE

Paolo Fox: il Leone è tra i segni fortunati del 2017, complice Saturno favorevole per sei mesi insieme a Urano, Giove e Marte che daranno la giusta carica al segno di fuoco affinché realizzi un desiderio covato da tempo. Anche in ambito lavorativo si aprono belle opportunità.

Branko: sappiate fare buon uso della fortuna, senza adagiarvi troppo sugli allori. Il buon Giove, che vi assiste ormai da qualche anno, non rimane tutto il tempo in Bilancia, in ottobre assume l’aspetto severo e impegnativo dello Scorpione. Dovete quindi sistemare le cose che ancora non quadrano prima di quel passaggio.

Rob Brezsny: attenzione a non sottovalutarvi, perché anche se non ti consideri un artista stai sempre lavorando ad un grande progetto artistico, ovvero te stesso.

VERGINE

Paolo Fox: il 2017 per i nati sotto il segno della Vergine sarà un anno di «riorganizzazione», secondo Paolo Fox. L’ordine è il vostro forte, ma dovrete imparare a vivere alla giornata per i primi mesi dell’anno, dopodiché riprenderete quota.

Branko: abbiate fiducia, passerà anche questo terzo anno di Saturno negativo, esattamente il 20 dicembre, quando il pianeta ritornerà in “casa” propria, il Capricorno, dopo 26 anni di assenza. Ma questo non è il solo evento importante del 2017, che le previsioni definiscono momento «clamoroso» per la Vergine grazie a una particolare geometria planetaria che vi consente di elaborare progetti che sbarcheranno sul mercato del lavoro come un fulmine a ciel sereno. Nuove travolgenti passioni in arrivo, lanciatevi e godetevi il momento.

Rob Brezsny: il consiglio è molto semplice: non ti arrendere!

BILANCIA

Paolo Fox: è tempo di chiarimenti per i Bilancia. Una volta messe le cose in chiaro al lavoro e in famiglia, i nati nel segno riusciranno finalmente a trovare il giusto equilibrio. Giove invita a pensare al futuro con grande ottimismo.

Branko: nel nuovo anno dovrete lottare come mai nel passato per affermare la vostra concezione di vita. Alla ricerca del perfetto equilibrio, potreste perdere di vista situazioni piacevoli, persone che sembrano portarvi da lontano un messaggio di felicità. Venere vi esorta a non scordare di essere nati sotto il segno della Bilancia, da lei governato, nel periodo dell’anno più arioso.

Rob Brezsny: «Ho l’impressione che negli ultimi mesi il tuo vero io stia tornando al cuore della vita dopo aver vagabondato per un po’ alla sua periferia».

SCORPIONE

Paolo Fox: il 2017 per gli Scorpione è l’anno dell’amore. Chi si innamora quest’anno avrà una relazione felice e duratura, mentre chi vuole legalizzare un’unione non dovrebbe perdere altro tempo.

Branko: fortuna e amore. Lo Scorpione è il segno più romantico dell’anno! Basta una rapida occhiata al cielo astrale per notare che ci sarà qualche momento di crisi o di debolezza tra marzo e aprile, luglio e agosto. La colpa sarà quasi esclusivamente di Marte in postazione nemica, ma tutti i pianeti lenti sono positivi.

Rob Brezsny: secondo l’astrologo di Internazionale, gli Scorpione dovranno aspettarsi un compito difficile ma divertente da portare a termine nel 2017.

SAGITTARIO

Paolo Fox: finalmente un po’ di respiro! Con Saturno e Urano favorevoli, arriveranno diverse svolte in campo affettivo e amicale, ma anche professionale. La vostra cerchia di amici si allargherà e conoscerete altre persone di cui fidarvi.

Branko: Saturno, il pianeta che scandisce le stagioni della nostra vita, dopo tre anni di transito vi lascia il 20 dicembre. In futuro, quando ripenserete a questo periodo vissuto insieme, capirete che quello che vi è successo era naturale accadesse, persino i cambiamenti che non avreste voluto. Anche quest’anno prima di prendere una decisione o di accettare una proposta, sarete assaliti da mille dubbi e incertezze, ma questo non è necessariamente un fatto negativo.

Rob Brezsny: la parola d’ordine è saggezza, quella profonda e istintiva che risiede in ognuno di noi. Il vostro compito è fidarvi della vostra saggezza istintiva, lanciare il vostro grido di saggezza e crogiolarvi nella vostra saggia magia.

CAPRICORNO

Paolo Fox: il 2016 è stato un anno per niente facile, caratterizzato da diversi sacrifici economici, ma la seconda parte dell’anno sarà molto piacevole sia in ambito lavorativo sia in ambito amoroso.

Branko: il primo elemento astrale da sottolineare è il ritorno di Saturno nel segno, anche se avviene il 20 dicembre; durante tutto l’anno, però, dovrete spesso tenere presente che la vita sta cominciando a prendere una nuova direzione.

Rob Brezsny: il consiglio viene da un brano del rabbino Tzvi Freeman: «Niente ti può trattenere, né la tua infanzia né la storia della tua vita e neanche l’ultimo momento prima di adesso».

 ACQUARIO

Paolo Fox: il 2017 è l’anno perfetto per le novità: amore, progetti e collaborazioni godono della presenza di Venere nel segno a partire dalla prossima primavera. Secondo Paolo Fox, è il momento di nuove passioni o di matrimoni.

Branko: benvenuti nell’anno di Giove e Saturno, pianeti che ricopriranno il ruolo principale in questa fase veramente nuova e felice di una vita idealmente borderline ma che alla fine trova il suo punto fermo. Governati da Urano, astro del futuro, non potevate nascere diversi, ma negli ultimi anni avete un po’ tradito la vostra natura; del resto è comprensibile: troppe grane materiali si sono riversate sulle vostre spalle.

Rob Brezsny: in pieno suo stile, l’astrologo punta sull’enigma più che sulla chiara previsione: «Avrai eccezionali opportunità di stabilire un rapporto più intimo e tenero con tutte le componenti del Grande Mistero. Qual è l’opposto di solitudine?».

PESCI

Paolo Fox: i Pesci saranno influenzati dai benefici di Giove e Saturno dopo un paio di anni faticosi nella sfera personale e professionale. Una ritrovata gioia di vivere vi permetterà di approfondire rapporti interpersonali dopo mesi passati da soli. Il lavoro? Nell’ultima parte dell’anno avrete grandi soddisfazioni.

Branko: Saturno, che ha inciso con tanta forza sulla vostra vita negli ultimi due anni, è ancora in Sagittario, fino al 20 dicembre. La sua azione questa volta sarà positiva per il privato, la famiglia in primo luogo, e ottima per la vita professionale e gli affari, grazie alla posizione di Giove in Bilancia. Dopo tante beghe legali, finalmente giustizia sarà fatta. In ottobre si spalancherà un oceano meraviglioso di possibilità.

Rob Brezsny: quante volte avete avuto la sensazione di non essere apprezzati come meritereste? Ma Brezsny scommette che nel 2017 le cose cambieranno.

 

Leggi (qui) le notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie