Sindaci indicano Domenico Abbo come presidente della Provincia
Un progetto condiviso che indica nel sindaco di Lucinasco, Domenico Abbo, l'uomo di punta
I sindaci dei comuni piu rappresentativi dell'imperiese, Enrico Ioculano (Ventimiglia), Alberto Biancheri (Sanremo), Mario Conio (Taggia) e Claudio Scajola (Imperia), con un comunicato congiunto annunciano di aver trovato un intesa sul sindaco da proporre come presidente della provincia alle elezioni che, tra la polemica, anticipano di poco quelle amministrative almeno in due dei comuni sopracitati. L'uomo scelto dai sindaci e Domenico Abbo (PD) sindaco del comune dell'entroterra imperiese di Lucinasco
Sindaci indicano Domenico Abbo come presidente della Provincia
Con soddisfazione comunichiamo che si è giunti alla composizione di un progetto unitario che ha saputo superare divisioni con l’obiettivo di risolvere i problemi del territorio provinciale, impegnando in prima persona i Sindaci dei Comuni più rappresentativi della Provincia. Si è deciso unitariamente di proporre nel ruolo di Presidente della Provincia il Sindaco di Lucinasco Domenico Abbo, già membro del Consiglio Provinciale.
Un sentito ringraziamento a Claudio Scajola e Mario Conio che hanno saputo anteporre l’interesse generale della Provincia alle loro rispettive candidature, e a tutti i Sindaci che hanno contribuito a questo importante risultato, anche con personali rinunce.
"Intesa unitaria oltre i personalismi"
“Abbiamo raggiunto – dichiara Abbo - un’intesa unitaria che ha saputo superare le divisioni, aldilà dei personalismi e degli schieramenti politici, nell’obiettivo comune di dare risposta alle attuali difficoltà della Provincia”.