PRIMO GIORNO DI SCUOLA A 100 ANNI. L'EMOZIONE DI VINCENZA

PRIMO GIORNO DI SCUOLA A 100 ANNI. L'EMOZIONE DI VINCENZA
Pubblicato:
Aggiornato:

Vincenza Apostoli ha compiuto 100 anni lo scorso 29 dicembre festeggiata da tutta la famiglia. Il suo regalo più grande? Sedersi a un banco di scuola, visto che a suo tempo Vincenza non ebbe la possibilità di frequentare le lezioni. Oggi il suo sogno si è avverato. Nella scuola primaria di Riva Ligure la centenaria si è unita alla classe 1a per una lezione.

I bambini l'hanno accolta con gioia cantando "tanti auguri" accompagnati dalla chitarra dell'insegnante Vittorlivio Garibaldi poi, per una simpatica lezione di matematica, gli alunni di prima le hanno recitato la filastrocca per imparare le tabelline.

Oltre ai bambini, al primo giorno di scuola Vincenza accompagnata dalla figlia Ginetta, hanno partecipato tutti gli insegnanti della scuola, la preside dottoressa Paola Baroni e il sindaco di Riva Ligure Giorgio Giuffra. Dopo una breve "introduzione" al mondo di internet nell'aula computer è suonata la campanella per la ricreazione. E' stata l'occasione per festeggiare il primo giorno di scuola di Vincenza con un piccolo rinfresco.

Simona Maccaferri

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie