Scuola Sant'Anna, c'è una misteriosa proposta di acquisto

Un privato potrebbe salvale l’Istituto scolastico Sant’Anna, di Vallecrosia. Ci sarebbe, infatti, una trattativa per acquistare il complesso scolastico

Scuola Sant'Anna, c'è una misteriosa proposta di acquisto
Pubblicato:
Aggiornato:

Scuola Sant'Anna

Un privato potrebbe salvale l’Istituto scolastico Sant’Anna, di Vallecrosia. Ci sarebbe, infatti, una trattativa per acquistare il complesso scolastico, che quest’anno chiuderà costringendo circa duecentosessanta alunni a trovare un’altra scuola per il prossimo anno. Si tratterebbe certo di una grossa perdita per il territorio, ma anche della fine di un pezzo di storia, oltre che dell’ultima scuola religiosa della zona.

Come trapelato anche a margine dell’ultimo consiglio comunale, ci sarebbe, dunque, qualcuno intenzionato a rilevare l’istituto, con un progetto di rilancio della scuola (e anche di monetizzazione), consistente nell’organizzazione di corsi pomeridiani - come musica o informatica - ma anche nell’affitto di alcuni locali per feste e compleanni e via dicendo. Ma non è tutto. Si parla pure dell’inserimento di altre attività e di un ipotetico ampliamento della struttura.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie