Corso di agricoltura biodinamica dell'Aicardi di Sanremo

Corso di agricoltura biodinamica dell'Aicardi di Sanremo
Pubblicato:
Aggiornato:

Sanremo - Al via il corso dedicato all'agricoltura biodinamica organizzato dall’Istituto Professionale “D. Aicardi” indirizzo “Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale” e dalla Sezione ligure dell’ “Associazione per l’agricoltura biodinamica”. Struttura del corso Primo incontro: Metodi agricoli a confronto - La Terra come organismo vivente – L’organismo agricolo – I quattro regni della natura Secondo incontro: La pianta tra cielo e terra - Le azioni cosmiche e terrestri sui vegetali - Le forze archetipiche nelle piante - La teoria dei quattro elementi - Corpo fisico, eterico, astrale e spirito Terzo incontro: Il compostaggio biodinamico - I preparati biodinamici Il docente sarà Patrizio Michelis, tecnico agrario formatore e consulente di agricoltura biodinamica, profondo conoscitore della materia.

La “biodinamica” è ancora oggi un'agricoltura “di nicchia” che suscita non poche perplessità per le sue tecniche non scientifiche di dialogo con il cosmo, eppure viene seguita con crescente interesse dai consumatori perché offre cibi sani e buoni e coinvolge un numero sempre maggiore di aziende agricole anche con grandi fatturati, perché funziona.

Gli incontri si terranno venerdì 13, venerdì 20 e venerdì 27 gennaio dalle 14.30 alle 18.30 presso la Palazzina Winter, Villa Ormond, C.so Cavallotti a Sanremo. Per informazioni e prenotazioni:  Francesca Antonelli e Giampiero Cane: istaicardi@tin.it – tel 0184/502326 oppure  Fabrizio Daldi  Associazione  agricoltura biodinamica: fabrizio.daldi@gmail.com - tel 3471054941.

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie