Gianluca Mager batte Lokoli e avanza a Bordeaux. Domani il derby con l'italiano Bega

Il tennista sanremese perde male nel primo set poi mette a segno 9 game consecutivi nei restanti due e vola agli ottavi

Gianluca Mager batte Lokoli e avanza a Bordeaux. Domani il derby con l'italiano Bega
Pubblicato:

Parte bene il Challenger di Bordeaux (oltre 100mila euro di montepremi) per il sanremese Gianluca Mager, che conquista gli ottavi di finale battendo in tre set l'abbordabile francese Laurent Lokoli (n° 566 del mondo).  Perso il primo 6-4, Mager si è rifatto negli altri due vinti agevolmente 6-2 6-0. Domani se la vedrà con Alessandro Bega in un derby tutto italiano, sicuramente alla portata del 25enne tennista sanremese.

Come detto parte bene il francese, spinto dal pubblico di casa, anche se Mager sul 5-4 per l'avversario sciupa l'occasione del  5-5 sul suo turno di servizio e concede break e set a Lokoli. Nel secondo set è tutta un'altra storica. Mager resta concentrato su ogni punto, mentre l'avversario accusa un vistoso calo di cui il n° 147 del ranking Atp approfitta abilmente e dal 3-2 in suo favore  mette in fila ben  9 game consecutivi che gli consentono di vincere a zero anche il terzo e decisivo set.

Mager con Pellegrino non si ripete nel doppio perso contro Mahut-Melzer

Nel pomeriggio Mager è tornato in campo in coppia con Andrea Pellegrino per il primo turno del torneo di doppio. La coppia italiana è stata sconfitta in tre set combattutissimi dalla coppia franco-austriaca Nicholas Mahut - Jürgen Melzer. Vinto il primo al tie break Mager e Pellegrino hanno ceduto 6-4 il secondo e 10-8 il terzo.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie