Tommasini contrattacca: "sondaggio Biancheri marchetta elettorale"

Il commento del candidato di centrodestra Sergio Tommasini a seguito della pubblicazione del sondaggio che vede in testa il rivale Alberto Biancheri di 9 punti

Tommasini contrattacca: "sondaggio Biancheri marchetta elettorale"
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina la conferenza stampa indetta dal gruppo di Sergio Tommasini, a seguito della pubblicazione del sondaggio Twig che vede in testa il candidato Alberto Biancheri alle prossime comunali di Sanremo (LEGGI QUI).

Tommasini contrattacca: "sondaggio Biancheri marchetta elettorale"

“I sondaggi di parte normalmente vengono utilizzati per le strategie di comunicazione non certo per fare “marchette elettorali" - commenta Sergio Tommasini -. Ci troviamo di fronte a un sondaggio di una ditta, già non di primaria importanza, che ha raccolto 500 casi solo con chiamate telefoniche a numeri fissi, un metodo un po’ inusuale. Questo sondaggio, a nostro parere, è fatto esclusivamente per arginare un’emorragia di consenso che andando in mezzo alla gente vediamo esserci. Ed è anche un tentativo di ingannare i cittadini".

Intervento di Marco Medlin - Lega

"La Lega si distingue per essere una formazione politica a contatto con la gente e il territorio" interviene Marco Medlin. "Abbiamo tenuto un atteggiamento neutro sugli attacchi della compagine Biancheri. siamo arrivati a un punto in cui il Fair Play lascia lo spazio all’indignazione: non intendo far polemiche, invito i cittadini di Sanremo a valutare i fatti. È sufficiente prendere il programma presentato da Biancheri 5 anni, sfogliarlo e vedere che cosa è stato realizzato a aereo. Mi sento di dire praticamente nulla".

Iacobucci - Fratelli d'Italia

“Io direi che insieme alla letteratura di Calvino, potremmo citare quella di Collodi, ovvero il padre di Pinocchio, personaggio che viveva di menzogna per giustificare le sue mancanze. Qui siamo davanti a un quadro di questo tipo, dove da mesi e mesi vediamo dare in pasto alla cittadinanza solo menzogne”.

Baggioli - Forza Italia

"Domenica a Sanremo verrà il ministro degli Interni, il segretario che rappresenta almeno il 30% dell’elettorato italiano, verrà per appoggiare il nostro candidato" commenta Baggioli che aggiunge: "Sanremo è una città di centrodestra, il risultato è palese e capisco il grande timore di Biancheri e del gruppo, forse nella loro situazione faremmo la stessa cosa anche se noi siamo più moderati ed evitiamo attacchi personali. È la quarta campagna elettorale che faccio, una cattiveria del genere non l’avevo mai vista. Sorrido di questo sondaggio".

Del Compare

" Questo sondaggio - ha detto Emanuele del Compare - non e sufficientemente fondato per dare una risposta chiara. I 500 intervistati sono stati contattati dal telefono fisso, in un'epoca in cui tutti hanno almeno un telefono cellulare. Ciò significa - precisa - che le persone intervistate sono quelle che non escono mai di casa e non vivono la città. Che non si accorgono che al di là della differenziata la città è sporca. Promettono - ha detto - opere in continuazione. Dalla rotonda della Foce - sono 40 anni che abito lì e non la ho ancora vista - all'Auditorium Alfano. Hanno fatto le foto con le gru e basta"

"Sono una persona moderata e educata, ma sono stufo degli insulti ricevuto della famiglia di Biancheri. Esigo rispetto" ha chiuso Tommasini.

Seguici sui nostri canali
Necrologie