Il judoka sanremese Mattia Lombardi 9° alle finali nazionali del campionato italiano juniores

Mattia Lombardi classe 2001 cat. -60kg, ha ottenuto il diritto a partecipare alle finali nazionali grazie all’ottima posizione in ranking list Nazionale

Il judoka sanremese Mattia Lombardi 9° alle finali nazionali del campionato italiano juniores
Pubblicato:
Aggiornato:

Il judoka sanremese Mattia Lombardi 9° alle finali nazionali del campionato italiano juniores

Si è  piazzato al nono posto alle finali del Campionato Italiano Juniores 2019 il judoka del Byakko Tai Sanremo: Mattia Lombardi classe 2001 cat. -60kg, che aveva ottenuto il diritto a partecipare alla competizione grazie all’ottima posizione in ranking list Nazionale.

"Competizione di altissimo livello e categoria davvero ostica, buona la gara di Mattia che non si fa scoraggiare dall'essere al primo anno nella categoria U21. Il 9° posto in una categoria con più di 40 atleti, vinta da Biagio D'Angelo del gruppo sportivo Fiamme Oro, è un bel segnale che mostra come già al primo anno tra gli Juniores Mattia abbia saputo ritagliarsi il proprio posto a livello Italiano", ha commentato il tecnico Nicola Gianforte che ha seguito l’atleta nella trasferta Bresciana.

Torneo Judo Ok Club

La scorsa domenica 5 maggio la società era presente anche al 2° torneo di Judo Ok Club, organizzato dall’omonima società, che ha visto il rientro (dopo un piccolo infortunio) alle competizioni della giovane atleta Valentina Palagi e l’esordio di 3 giovanissimi judoka alla loro prima esperienza.

Questi i piazzamenti: Primi Classificati cat. Ragazzi, Valentina Palagi, Caredda Flavio, secondo classificato Ranciaffi Alessio e un meritato bronzo a Cariddi Sara. Nella categoria fanciulli; Bono Walter Primo classificato, secondo Juliano Nicolò, e un ottimo terzo posto al giovane atleta Oreggia Tommaso.

Si completa il medagliere con due ori nel 1° trofeo Città di Diano Marina “Kata per Tutti” competizione svolta domenica 12 maggio e organizzata dall’ASD Judo Club Diano Marina. Con la Direzione Arbitrale e supervisione della M° Vetturini Cristina 6° Dan di Judo e Arbitro mondiale Kata.

Presenti 40 coppie tra bambini e adulti, presente una numerosa rappresentativa del Kata Piemonte, Ok Judo Club di Imperia, Judo Club Corsaro di Imperia, Il Giardino dei Ciliegi di Taggia, e lo Yoshin Ryu di Bordighera.

Le due coppie del Byakko Tai Sanremo sono state accompagnate dal tecnico Marco Carbonetto e M° Benemerito De Maria, gli atleti, alla loro prima esperienza nelle gare di questo genere, hanno raggiunto il gradino più alto del podio portando il Nage no Kata.

Questi gli abbinamenti: Palagi Valentina, Revera Evan cat. Ragazzi, e Carbonetto Matteo, Revera Evan cat. Esordienti B.

foto 03_ART_2019 mag 5 11 12_IM nazionali Jn Kata
Foto 1 di 4
foto 05_ART_2019 mag 5 11 12_IM nazionali Jn Kata
Foto 2 di 4
foto 02_ART_2019 mag 5 11 12_IM nazionali Jn Kata
Foto 3 di 4
foto 01_ART_2019 mag 5 11 12_IM nazionali Jn Kata
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie