ABC PALLAMANO: Sabato un incontro tra i vertici
Bordighera - Sabato 7 gennaio dalle 9,30 alle 12,00 a Bordighera, presso la sala Rossa del Palazzo del Parco gentilmente concessa dall’Amministrazione Comunale, si svolgerà con l’ennesima riunione tecnica tra i vertici del Comitato delle Alpi Marittime ed i club del bacino Bordighera-Levant06 , bacino composto dai seguenti club: Monaco P.to, Beausoleil, Beaulieu, 3 Corniches (Villafranca, s. Jean Cap-Ferrat) , La Turbie, Menton, Breil sur la Roia, Pallamano ventimiglia, ABC Bordighera, S Camillo Imperia e Riviera Handball.
Nel corso della riunione, alla presenza dei vertici del Comitato francese delle Alpi Marittime, si analizzerà il lavoro svolto nella prima parte di stagione e si programmeranno le nuove attività di formazione per i giovani atleti ed atlete del bacino curate da tecnici della Commissione Dipartimentale Sportiva del Comitè francese.
Nel corso delle varie sedute di allenamento, che si articoleranno orientativamente in un concentramento al mese presso sedi da stabilirsi presso una sale dei club del bacino, gli atleti saranno attentamente seguiti in modo da accrescere il loro bagaglio tecnico e farli crescere sportivamente creando nel contempo una sinergia importante tra i club interessati.
Da ricordare l’importanza che la Federazione Francese ha assegnato al bacino di “Bordighera-Levant06”, in previsione delle modifiche organizzative della prossima stagione agonistica dove la programmazione dell’attività agonistica sarà incentrata su tutta la Regione P.A.C.A. (composta dalle regioni Provenza, Alpi Marittime e Costa Azzurra) con la suddivisione del territorio in comitati e bacini, bacino che è stato preso come “bacino pilota” con le sue attività attentamente studiate e monitorate.
Leggi (LEGGI QUI)