Ecco tutti gli appuntamenti di questa domenica in Riviera e Costa Azzurra

Dai libri alla pulizia delle spiagge: ecco cosa fare questa domenica

Ecco tutti gli appuntamenti di questa domenica in Riviera e Costa Azzurra
Pubblicato:
Aggiornato:

Una domenica che offre, in provincia di Imperia e in Costa Azzurra, numerosi eventi a cui non rischiare. Ecco, di seguito, una selezione dei principali appuntamenti del territorio.

Domenica 19 maggio

Bordighera

  • Convegno. Dalle ore 9.00 alle 17.30 a Palazzo de Parcoconvegno “Aiuto! Le Dipendenze”, dell’Associa-zione Italiana Genitori della Provincia e RegioneLiguria. Ingresso libero.

Cervo

  • Antonio Scurati alle ore 17 all’Oratorio di SantaCaterina presenterà il suo ultimo libro “M-Il figlio delsecolo” (Bompiani). Introdurrà l’autore Paolo Auricchia. Dialogherà con Scurati Giorgio Durante

Diano Marina

  • Origini ed evoluzione dell’associazionismo europeo A Palazzo del Parco – Sala Mostre e Convegni “R.Falchi” è visitabile fino al 26 maggio la mostra Filatelica-Biografica dal titolo “Origini ed evoluzionedell’associazionismo europeo” a cura dell’Associazione Culturale Arcadia Diano Marina, con il patrocinio dell’Assessorato ai Beni ed Attività Culturali del Comune di Diano Marina, in occasione della festa dell’Europa nel suo 70° anniversario (5maggio 1949). Apertura ore 10,00-12,00 /16,00-19,00. Ingresso libero.
  • Pulizia delle Spiagge Libere. Si rinnova anche quest’anno la giornata di puliziadelle spiagge libere, a cura di M’Importa. Appuntamento alle ore 09.30 sulla passeggiata amare (di fronte alla Chiesa Parrocchiale)

Perinaldo

  • Visita guidata. Passeggiata nel borgo di Perinaldo. Incontro con la guida e ascesa lungo i tortuosi “carrugi”, decorati da affreschi contemporanei, che rievocano la figura dello scienziato perinaldese Gian Domenico Cassini e i suoi importanti studi astronomici. Giunti nella piazza centrale, visitiamo la parrocchiale san Nicolò, barocca, con tracce della precedente struttura gotica e portali istoriati ove è effigiato il blasone dei Doria, signori di Perinaldo sino al 1797. Proseguiamo quindi verso il nucleo superiore, che offre ampi scorci panoramici sulle Alpi Liguri. Ritrovo ore14.30 davanti all’Ufficio Informazioni Turistiche di Perinaldo. Prenotazione obbligatoria allo 0184229507. Quota di partecipazione 5 euro
  • San Lorenzo al mare
  • Ultimo appuntamento con la rassegna del Teatrodell’Albero “L’Albero in Prosa”, organizzata dalla compagnia, con la direzione artistica di Franco La Sacra, alla Sala Beckett (fuori abbonamento) alle ore 17 va in scena “Voci di anime scalze” poesie di Maram Al Masri produzione dell’Albero

Sanremo

  • Femminicidio. Alle ore 20.30 presso la Sala F.O.S. di via Corradi convegno dal titolo: «Fermiamo la violenza digenere e il femminicidio, perché noi dobbiamo e possiamo essere la generazione del cambiamento». Relatori Cinzia Leone, Vicepresidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere ed Elena Botto commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani.

Nizza

  • Ultimo giorno di apertura al Musée Archeologique de Nice/Cimiez della mostra di Florian Schoenerstedt che ha recuperato oggetti e scarti di rifiuticreando opere visuali e videoinstallazioni.

Villeneuve-Loubet

  • La fête du cheval torna per la quarta edizione. Dalle ore 11,45 al Parco Naturale di Les Lives Les Ferrayonnes ecco il rendez-vous per una giornata in famiglia e di festa alla scoperta degli sport equestri.
  • Concerto. Alle ore 16 al Centro culturale Auguste Escoffier (Salle Irène Kenin), nell’ambito del sesto incontro “Musiques & Chœurs d’Ici et Ailleurs”, l’EspaceChant Chant Choir di Villeneuve Loubet organizza un concerto con i cori dall’Italia (Coro “Vox Nova”) e da Marsiglia (Les Baladins), accompagnati damusicisti. Informazioni pratiche: ingresso gratuito; per informazioni: 0687 20 60 19
Seguici sui nostri canali
Necrologie