NEMMENO UN ESTINTORE NELLA NUOVA STAZIONE DI IMPERIA. IL SOPRALLUOGO DEL COMITATO PENDOLARI CON L'ASSESSORE ABBO

NEMMENO UN ESTINTORE NELLA NUOVA STAZIONE DI IMPERIA. IL SOPRALLUOGO DEL COMITATO PENDOLARI CON L'ASSESSORE ABBO
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperia - Si è tenuto questa mattina un sopralluogo dell'assessore ai trasporti imperiese Guido Abbo con il comitato pendolari nei locali della nuova stazione di Imperia. Sono diversi i dettagli assenti all'appello, tra tutti i più importanti sono certamente gli estintori. In nessuna delle apposite nicchie rosse nei luoghi interni ed esterni della stazione sono presenti gli estintori, che per legge dovrebbero essere distribuiti in tutte le aree. Sempre nel tema della sicurezza degli utenti sono assenti anche i cartelli per le uscite d'emergenza. Ma in generale si può dire che la stazione sia spoglia quasi completamente di qualsiasi tipo di cartellonistica. "Per l'incontro di questa mattina - spiega Guido Abbo - faccio da "tramite" tra i pendolari e RFI, i vari punti che abbiamo discusso e le mancanze che mi sono state segnalate le porterò personalmente al nostro interlocutore di Reti Ferroviarie Italiane". 

"Per quanto riguarda i posteggi - spiega l'assessore Abbo - abbiamo chiesto a RFI di trasformare l'area inutilizzata sull'argine destro per creare al ìtri 15-50 posti auto che si vanno ad aggiungere ai circa 100 già presenti sotto i binari, ad oggi l'unico posteggio a progetto". Già perché ogni giorno quel centinaio di posteggi è quasi completamente occupato. "Spingeremo anche per l'apertura dell'accesso ai binari anche dal lato snistro - continua l'assessore - in questo modo la stazione sarà accessibile da entrambi i lati alleviando così il flusso veicolare".
Anche l'area in cui oggi sorgono le baracche del cantiere dovrà diventare un parco urbano con ulteriori posteggi ha aggiunto l'assessore.

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera 


Seguici sui nostri canali
Necrologie