Gli eventi dell'estate 2019 a Imperia: "calendario che promuove tutte le arti"
È stato presentato questa mattina il calendario delle iniziative in programma per questa estate 2019 a Imperia. Le iniziative previste

È stato presentato questa mattina il calendario delle iniziative in programma per questa estate 2019 a Imperia. Presenti l'assessore alle Manifestazioni, Simone Vassallo, l'assessore alla Cultura, Marcella Roggero e l'assessore al Turismo, Gianmarco Oneglio.
Marcella Roggero
Abbiamo cercato di creare un calendario che potesse andare incontro alle esigenze di tutti, dalla letteratura alla musica, dall’arte al teatro. Questo in continuità con ciò che è stato iniziato l’anno scorso, portando avanti e promuovendo tutte le arti.
Gianmarco Oneglio
È importante far conoscere ai turisti le frazioni e quei luoghi che noi imperiesi spesso diamo per scontato. Questo calendario non si sarebbe potuto realizzare senza la tassa di soggorno: speriamo che così si crei un circolo virtuoso, che porti sempre più turisti.
Simone Vassallo
Una bella soddisfazione per il lavoro un sinergia con i colleghi di Turismo e Cultura, con le associazioni, per garantire un’offerta ricchissima ai turisti. Già domani si parte e si va avanti fino al 15 dicembre.
Gli eventi
Tra gli eventi, si segnala domani la settima edizione di "Welcome to St. Tropez" in piazza Marinai d'Italia; l'Ineja 2019 dal 13 al 29 giugno in Calata Cuneo; il trekking letterario con Alessandro Barbaglia e l'infiorata del Corpus Domini il 22-23 giugno.
A luglio spazio alla musica e allo sport, con il concerto d'organo (3 luglio) e il torneo di boxe Italia-Francia (7 luglio).