Dopo la delusione di Parigi Gianluca Mager conquista i quarti di finale a Vicenza. Fognini oggi in campo al Roland Garros

Il tennista Sanremese oggi in campo nel derby con la sorpresa Francesco Forti. "Ora sono più equilibrato, l'ambiente di Sanremo per me è fondamentale"

Dopo la delusione di Parigi Gianluca Mager conquista i quarti di finale a Vicenza. Fognini oggi in campo al Roland Garros
Pubblicato:
Aggiornato:

Smaltita la delusione del ritiro per un problema fisico al secondo turno delle qualificazioni al Roland Garros contro il colombiano Giraldo, il 25enne sanremese Gianluca Mager è subito tornato in campo al Challenger da 46mila euro di Vicenza, dove oggi giocherà i quarti di finale nel derby italiano con il 19enne Francesco Forti, sorpresa del torneo veneto che ha eliminato in serie Quinzi, Galovic e, soprattutto, Paolo Lorenzi. In palio 80 punti Atp per il vincitore utili per scalare ulteriormente la classifica del ranking mondiale che lo vede n° 142.

Mager, che in virtù dell'ottima classifica Atp è entrato direttamente ai sedicesimi, si è sbarazzato in tre set molto combattuti del 22enne figlio d'arte Julian Ocleppo (papà Gianni fu numero 30 al mondo) e ieri dell'ostico argentino Federico Coria, con il punteggio di 1-6 6-1 7-5.

Mager: "L'ambiente di Sanremo fondamentale per me"

Mager sta disputando la sua migliore stagione da quando è professionista e ai microfoni di Sportface.it non ha nascosto le sue ambizioni:  “Sono maturato, prima ero più ragazzino – ha detto Mager – L’ambiente a Sanremo è fondamentale per me. Il nuovo preparatore atletico mi ha aiutato, sto lavorando tantissimo con lui. Ora ho equilibrio, prima molti alti e bassi. Per esempio alternavo troppo la posizione in risposta, ora sono migliorato anche sotto questo punto di vista. Mi piacerebbe arrivare al livello Atp ma per ora sono un giocatore da Challenger. Potrei iniziare a provare qualche Atp 250. Giocare con gente forte come Herbert e Krajinovic mi ha fatto molto bene, mi sono accorto dei miei difetti e dei loro pregi. Ora so su cosa lavorare”.

Oggi al Roland Garros in campo Fabio Fognini nei sedicesimi contro Bautista Agut

Chi invece avanza al  Roland Garros di Parigi, mostrando un tennis competitivo e una tenuta psicologica invidiabile, è invece il quasi concittadino Fabio Fognini, che oggi sarà in campo per i sedicesimi di finale contro  il 31enne spagnolo Roberto Bautista Agut, n° 21 del mondo. Un avversario impegnativo lungo la strada che potrebbe portare il campione di Arma di Taggia (ora 11° nel ranking Atp) tra i primi dieci giocatori del mondo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie