Addio a Pietro Stefani, impiegato delle poste-Tumore lo uccide dopo un anno di pensione
L'uomo è morto a causa di un tumore, aveva lottato fino all'ultimo conservando il suo posto di lavoro fino a che ha resistito
E' morto questa notte Pietro Stefani, veterano delle Poste di via Volta a Sanremo.
Pietro Stefani, il male incurabile ha vinto
L'uomo era afflitto da un male incurabile che se lo è portato via questa mattina. Pietro, 62 anni, lascia un fratello e due sorelle. Il rito con cui si celebreranno le esequie sarà civile. La salma di Stefani sarà trasportata dall'abitazione dell'uomo al cimitero in Valle Armea sabato alle 15:30.
La tenacia dell'uomo
Pietro Stefani era uno storico impiegato delle poste di via Volta. Nonostante la malattia lo tormentasse da tempo ha deciso di lavorare fino all'ultimo. Ha resistito fino a che ha potuto, tant'é che era in pensione da solo un anno. Purtroppo la malattia era così radicata da non concedergli neanche questa tregua.
Tra arte, viaggi ed amici
Stefani era conosciuto ed apprezzato in tutta la città, sia per la sua disponibilità sul posto di lavoro sia per il suo carattere. La giovialità dell'uomo mancherà a molti. Numerosi messaggi su Facebook di cordoglio lo ricordano per quello che era: un amico. T.A. scrive " Ciao Peter, amico e compagno di leggerezza". Ma questa è solo una delle manifestazioni di affetto. Pietro amava l'arte, la musica la letteratura e viaggiare, mancherà all'intera città di sanremo.
leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it