Furto in casa del Procuratore: rubati anche un fascicolo e una notizia di reato

I ladri, che sarebbero professionisti, sono riusciti a forzare la porta blindata e ad entrare nell'appartamento. Probabilmente conoscevano gli spostamenti del magistrato. Sul caso proseguono le indagini della Digos della Questura di Imperia.

Furto in casa del Procuratore: rubati anche un fascicolo e una notizia di reato
Pubblicato:
Aggiornato:

Furto in casa del Procuratore

I ladri portano via anche un fascicolo e una notizia di reato

Diversi gioielli, ma anche un fascicolo processuale (almeno) e una notizia di reato sono stati trafugati dall'appartamento del procuratore (facente funzioni) di Imperia, Grazia Pradella. Il furto è avvenuto, nella tarda mattinata di martedì scorso. Il magistrato, di rientro con la scorta nella sua abitazione, ha notato il nottolino di una delle serrature che giaceva ai piedi del portone.

Professionisti in azione

I ladri, che sarebbero professionisti, sono riusciti a forzare la porta blindata e ad entrare nell'appartamento. Probabilmente conoscevano gli spostamenti del magistrato. Sul caso, dopo le indagini preliminari della Digos della Questura di Imperia, indaga la Procura di Torino.

Non esclusa l'ipotesi dell'atto intimidatorio

Al momento non viene esclusa la pista dell'atto intimidatorio dietro quello che è considerato un furto "anomalo". Sul fascicolo e la notizia di reato trafugati è mantenuto per ora lo stretto riserbo giudiziario. Ieri sera, intanto, in Prefettura a Imperia si è riunito il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza pubblica, chiamato a valutare l'ipotesi di un innalzamento del livello di tutela nei confronti del magistrato, che è già sotto scorta dal 1995. Tutela che riguarda la persona e non il patrimonio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie