Presentato oggi il concorso Rovere d'Oro di San Bartolomeo al Mare

Locatio, categorie e quant'altro è necessario sapere per apprezzare al meglio il concorso per giovani talenti Rovere d'Oro, uno dei più longevi d'Italia

Presentato oggi il concorso Rovere d'Oro di San Bartolomeo al Mare
Pubblicato:

Presentato oggi in conferenza stampa il concorso Rovere D'Oro a San Bartolomeo

Rovere d'Oro, conto alla rovescia

Si svolgerà dal 28 luglio al 3 agosto la 30ma edizione del Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale “Giovani Talenti” e “Premio Rovere d’Oro 2017" di San Bartolomeo al Mare, organizzato dall’omonima associazione. Si tratta di uno dei più antichi ed affermati concorsi musicali, che riunisce ogni anno nel Golfo dianese centinaia di partecipanti provenienti da tutto il mondo.

I dettagli del concorso

I concorrenti verranno divisi nelle seguenti Categorie: Cat. A: Pianoforte (solisti), Cat. B: Chitarra (solisti); Cat. C: Strumenti ad Arco (solisti), Cat. D: Strumenti a Fiato (solisti). I concorrenti per il Concorso Giovani Talenti verranno invece divisi in due sezioni (Sezione I: Cat. A Pianoforte, Cat. B Chitarra, Cat. C Arpa e Sezione II: Cat. A Strumenti ad arco, Cat. B Strumenti a fiato, Cat. C Musica d’insieme).Durante la settimana del Concorso, i giurati si esibiranno sul Sagrato del Santuario di N. S. della Rovere per rendere ancor più completa l’esperienza dei giovani partecipanti e per offrire alla Città una serie di spettacoli di grandissimo spessore.

Christian Lavernier: "Complimenti al comune"

"Voglio prima di tutto complimentarmi con il comune - ha esordito Christian Lavernier, direttore artistico - perché, nonostante le difficoltà del periodo, continua ad investire nella Cultura. E la Cultura risponde con circa 130 iscritti. Quest'anno abbiamo ulteriormente aumentato gli importi delle borse di studio e il numero e la qualità dei concerti che vengono assegnati ai vincitori.
Presente alla conferenza stampa Carlo Capacci sindaco di Imperia e consigliere provinciale: "Dal 1986 il Concorso Internazionale “Premio Rovere d’Oro” - ha sottolineato - rappresenta il trampolino di lancio per giovani talenti, che possono vedere concretizzati i propri obiettivi con premi e borse di studio.

Urso: "I risultati parlano chiaro"

Il sindaco di San Bartolomeo al Mare, Valerio Urso, ha invece auspicato: "Per il 30mo ci attendiamo risultati straordinari e sono certo che la qualità dei concerti sarà all'altezza della fama del Premio. Il comune prosegue nella sua azione di costruzione del calendario di manifestazioni. I risultati che in questi giorni sono stati pubblicati sembrano confermare che siamo sulla strada giusta.

rovere
Foto 1 di 3
Conferenza Rovere d'Oro
Foto 2 di 3
cr_DSC0075(1)
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie