TURISMO, SEMPRE PIU' PERSONE SCELGONO LE NOSTRE COSTE. I DATI DI EXPEDIA
Iuovi dati del gruppo Expedia, la società di viaggi online, rivelano che le ricerche effettuate nelle località balneari per gli hotel partner dell’azienda, per i soggiorni in programma per i mesi di giugno e luglio, sono cresciute del 35% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Secondo i dati, le ricerche sono cresciute a doppia cifra per molti resort italiani. In particolare, tra le destinazioni più cercate oltre ai classici senza tempo, anche la Riviera dei Fiori che ha registrato un importante incremento: 60% in più rispetto allo scorso anno.
Tra i dati degni di nota, sicuramente l’incremento delle ricerche effettuate dai viaggiatori italiani, che hanno registrato una crescita di quasi il 70% rispetto allo stesso periodo del 2016, ma vi è stata anche una crescita rilevante da parte di viaggiatori internazionali provenienti da mercati chiave come Stati Uniti, che hanno registrato quasi il +40%, Canada +30%, Germania +15% e Regno Unito +5%, così come mercati emergenti come Australia +15%, Austria +35%, Belgio +20% e Russia +65%.
Inoltre, i viaggiatori internazionali preferiscono soggiorni per periodi di tempo più lunghi, superiori ai 4 giorni di media, come per esempio i 7 giorni dei russi, i 6 dei tedeschi e i 5 degli olandesi e irlandesi.
Leggi qui altre notizie de primalariviera.it