Scippato orafo in pieno centro a Sanremo: bottino da 400mila euro

Scippo ai danni di un rappresentante di gioielli. Due malviventi gli hanno strappato il borsello che conteneva Rolex e Patek Philip: bottino da 400mila euro

Scippato orafo in pieno centro a Sanremo: bottino da 400mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Scippato orafo ieri in pieno giorno davanti al Casinò

Scippato un orafo

Un israeliano di 32 anni, residente a Lugano, in Svizzera e rappresentante orafo per una ditta di Ginevra, è stato scippato, ieri pomeriggio, di un borsello contenente quattro orologi, un diamante e duemila euro in contanti per un valore complessivo di circa quattrocentomila euro.

La dinamica del colpo

Il colpo è stato messo a segno nei pressi di un bar di corso Imperatrice, a pochi passi dal Casinò. Stando a quanto finora ricostruito, il giovane, che si trovava di passaggio nella città dei Fiori, era diretto a una mostra orafa di Torino. A Sanremo ha posteggiato per andare al bar, prendere un caffè e utilizzare il bagno. Una volta uscito si è avvicinato un uomo che gli ha sfilato con mossa fulminea la borsa. Così come si vede anche dalle telecamere, il rappresentante è rimasto talmente sorpreso che non ha avuto neanche il tempo di reagire. Il ladro avrebbe posteggiato lo scooter a una decina di metri, per poi spostarsi a piedi.

Bottino da 400mila euro

Lauto il bottino, composto da tre orologi Rolex, tra cui un Daytona del valore di 250mila euro e un altro da 40mila euro e un Philippe Patek unico nel suo genere. Gioielli che avrebbero dovuto essere esposti alla mostra. Indagini sono in corso da parte della polizia per risalire al colpevole. Si sta cercando di capire, se possa trattarsi un malvivente che stava seguendo il rappresentante e che attendeva il momento per entrare in azione oppure se il ladro è intervenuto a caso, alla vista di un uomo con un borsello nei pressi del Casinò.

LEGGI QUI altre notizie de La Riviera

Seguici sui nostri canali
Necrologie