Bordighera capitale della petanque con le finali dei campionati italiani
Primo appuntamento stagionale con le finali dei campionati Italiani di Petanque che si svolgeranno domenica 9 giugno nella città di Bordighera

Primo appuntamento stagionale con le finali dei campionati Italiani di Petanque.
Bordighera capitale della petanque con le finali dei campionati italiani
Domenica 9 giugno a Bordighera presso il circolo bocciostico “Giulio Biancheri-Muller” (via Stoppani 14) si assegneranno i Titoli Italiani a Terne delle categorie A/B Maschile e femminile. Sono 32 le squadre finaliste nel Maschile a cui verranno ad aggiungersi 16 squadre femminili.
I protagonisti sono attesi dal Piemonte Liguria Lombardia Valle d’Aosta: saranno oltre 150 accompagnati da, dirigenti, tecnici, familiari e semplici appassionati. Si giocherà contemporaneamente su diversi campi all'interno del bocciodromo.
Nutrita e qualificata la rappresentanza della provincia: sarà presente Diego Rizzi ( L'alieno), Donato Goffredo, Cocciolo Alessio,Gianni Laigueglia e La Muller, società organizzatrice, parteciperà con ben tre squadre in campo maschile; inoltre saranno presenti le migliori atlete in campo femminile.
L'arbitraggio sarà a cura del Sig. Zuppardo Pietro coadiuvato da arbitri federali.
L'organizzazione è a cura del Circolo G.Biancheri-Muller con la collaborazione del comune di Bordighera e della Federazione Italiana Bocce. Per il sodalizio del presidente Angelo Gazzelli si ripete annualmente questa opportunità di organizzare eventi di questo spessore nell'ambito delle bocce; la manifestazione assume un particolare significato, essendo il 2019 il 68° anno di “Bocce a Bordighera”
La città di Bordighera ha ospitato il primo campionato italiano organizzato da “Aldo Valzania 1° presidente F.I.G.P “ in memoria del quale il 13 Luglio verrà organizzato il “ 4° Memorial “ Gara di petanque a coppie A/C B/B e inferiori.
Programma
- ore 9,30: Parata giocatori accompagnati dalla Banda di Bordighera e saluto delle Autorità
- ore 10,00 Inizio Competizione
- ore 12,30 Pausa
- ore 14,30 Ripresa gioco
- ore 18,00 Previste premiazioni