Inaugurata la Rotonda di Sant'Ampelio a Bordighera. Foto e Video

Rotonda di Sant'Ampelio
E' stata inaugurata stamattina, con una cerimonia, alla presenza della banda cittadina di Borghetto San Nicolò, la Rotonda di Sant'Ampelio, a Bordighera, alla presenza di una nutrita delegazione dell'amministrazione comunale retta dal sindaco Vittorio Ingenito.
La rotonda è stata chiusa nel 2007, perché dichiarata inagibile e dopo i vari iter amministrativi, non del tutto semplici, nel 2017 (il 16 gennaio) è stato consegnato il cantiere alla ditta appaltatrice, la Megares de L'Aquila, per l'importo di circa 1,7 milioni di euro.
La rotonda è stata completamente demolita e ricostruita, ad un livello più basso rispetto a prima, affinché si potesse vedere la chiesetta di Sant'Ampelio, simbolo di Bordighera, dalla passeggiata a mare.
Anche se non sono poche le polemiche, per il fatto che abbassando la piazza, almeno in via provvisoria, si vedono gli stabilimenti balneari. Presenti gli assessori Melina Rodà, Marco Laganà e Mauro Bozzarelli e un nutrito gruppo di cittadini, che hanno approfittato della bella mattinata di sole per ammirare il panorama.
L'inizio della cerimonia e la banda di Borghetto
Il discorso del sindaco Ingenito
La benedizione di don Luca Salomone
Leggi QUI le altre notizie









