E' morto Daniele Morosetti , il messaggio del figlio e il cordoglio della Sanremese per l'ex portiere

Era figlio dell'indimenticato presidente della squadra biancazzurra Adriano Morosetti

E' morto Daniele Morosetti , il messaggio del figlio e il cordoglio della Sanremese per l'ex portiere
Pubblicato:
Aggiornato:

Nei giorni scorsi è  morto Daniele Morosetti, storico portiere della Sanremese. Ad annunciare la scomparsa il figlio Adriano (stesso nome del nonno, mitico presidente della Sanremese) con un toccante post su facebook che proponiamo qui.

Il messaggio del figlio Adriano Morosetti

"Nella notte è morto mio padre.

I medici lo hanno accompagnato negli ultimi giorni. Non ha mai sofferto.
Nelle ultime ore ho continuato a cercare qualcosa da scrivere, qualche bella frase in suo ricordo, qualcosa di toccante, ma non ci riesco.
Su un comodino della struttura dove siamo stati negli ultimi giorni c’era un volantino di un’associazione, con questa frase di Pinketts: il dolore è sordo, il dolore è muto. Il dolore è sordomuto. Sordo perché ascolta solo se stesso, muto perché non ci sono parole che possano parlarne.
Al momento è così.

Però, un pensiero ce l’ho. Uno solo. Non so perché.
Ieri mattina, mentre mio padre riposava nel letto, la flebo dei sedativi al braccio, l’infermiera ha spalancato la finestra, per cambiare l’aria. Insieme a una folata fresca e nuova, sono entrate le grida felici dei bambini dell’asilo di sotto, insieme a una musichetta brasiliana. Mi sono affacciato. I bambini erano nudi, solo con un gonfio pantalone, in mezzo ai giochi e a catini pieni d'acqua. Ballavano, cadevano e ballavano. È stato bello.

 

Anche la Sanremese Calcio si stringe alla famiglia con una nota stampa.

La Sanremese Calcio partecipa al lutto che ha colpito la famiglia Morosetti per la scomparsa del caro Daniele, ex portiere della Sanremese in Promozione all’inizio degli anni ’70 e figlio di Adriano, indimenticato presidente che nel dopoguerra per molti anni tentò invano di riportare la Sanremese in serie B. Cresciuto nel Nag della Sanremese, Daniele Morosetti ha difeso i pali anche della Taggese. Alla moglie Daniela e al figlio Adriano, alla nuora e ai parenti tutti vanno le più sincere condoglianze da parte del club.

Seguici sui nostri canali
Necrologie