Mons. Leonardo Sapienza ai Martedì Letterari del Casinò di Sanremo

Monsignor Sapienza presenta il libro: "I miei santi in Paradiso. L’amicizia di Giulio Andreotti con le figure più note del Cattolicesimo del Novecento"

Mons. Leonardo Sapienza  ai Martedì Letterari del Casinò di Sanremo

Monsignor Sapienza presenta il libro: “I miei santi in Paradiso. L’amicizia di Giulio Andreotti con le figure più note del Cattolicesimo del Novecento”

Domani 2 luglio ore 18.00 nel Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo nell’ambito dei Martedì Letterari  Monsignor Leonardo Sapienza presenta il libro: “I miei santi in Paradiso. L’amicizia di Giulio Andreotti con le figure più note del Cattolicesimo del Novecento” (Libreria editrice Vaticana). Il saggio è firmato anche dal giornalista Roberto Rotondo, già vicedirettore responsabile di «30 Giorni nella Chiesa e nel mondo». Partecipa  lo storico Matteo Moraglia. L’incontro è inserito nel piano di Formazione dei Giornalisti e dei Docenti.

Il saggio di Mons. Sapienza  ricorda un importante anniversario il centenario della nascita di Giulio Andreotti, cercando di evidenziare non solo l figura pubblica di uno degli ultimi statisti della storia politica nazionale.