Albanese distratto perde portafogli sull'autobus Riviera Trasporti e ora rischia l'espulsione
L'autistra l'ha convocato nella sede della Riviera Trasporti dove ha trovato ad attenderlo i poliziotti. Aveva il permesso di soggiorno scaduto

Rischia di costare cara a un cittadino albanese di 36 anni la sua distrazione. Ha perso il portafogli sull'autobus della Riviera Trasporti, così il controllore l'ha consegnato alla Polizia che ad un controllo si è accorta che l'uomo aveva un permesso di soggiorno scaduto da quasi un anno. Così è stato denunciato per essere in Italia illegalmente ed ha avviato le procedure per la sua espulsione.
"Il dipendente della RT che aveva trovato il portafogli lo aveva aperto alla ricerca dei dati del proprietario e nel farlo aveva notato la presenza di innumerevoli biglietti di trasporto più volte obliterati - spiega una nota della Questura - Nel dare appuntamento al proprietario del portafogli alla sede della RT per la riconsegna aveva altresì richiesto la presenza di personale della Polizia di Stato per verificare la regolarità della posizione dello straniero in Italia. Gli operatori di polizia procedevano ad identificare il soggetto ed appuravano come lo stesso, albanese di 36 anni, avesse alcuni precedenti di polizia ed un permesso di soggiorno scaduto nell’agosto 2018 (senza successive richieste di rinnovo, come lo stesso confermava agli operatori)".
Da qui la denuncia per soggiorno illegale sul territorio nazionale. L’ufficio Immigrazione sta ora valutando eventuali possibilità di espulsione.