L'azienda La Fontana dell'Olmo di Silvia e Matteo premiata al Bistrot dell'Ulivo

Attestato del Bistrot dell'Ulivo per Silvia e Matteo titolari dell'azienda agricola La Fontana dell'Olmo. L'evento sabato a Badalucco

L'azienda La Fontana dell'Olmo di Silvia e Matteo premiata al Bistrot dell'Ulivo
Pubblicato:
Aggiornato:

"La Fontana dell'Olmo" di Silvia e Matteo ad Agaggio è l'azienda agricola locale che riceverà, quest'anno, l'attestato di stima del Bistrot dell'Ulivo che si terrà sabato prossimo alle ore 18 in regione Ortai a Badalucco. La rassegna cuturale, ideata e organizzata dagli imprenditori Franco e Rossella Boeri di Badalucco, festeggia la sua decima edizione.

La Fontana dell'Olmo al Bistrot

L'attestato di stima verrà quest'anno consegnato a Silvia e Matteo Oliva, dell'Azienda agricola "La fontana dell'Olmo", di Agaggio (Molini di Triora). Gestiscono un agriturismo dove propongono ristorazione (a Agaggio) e ospitalità (in località Drego), fattoria didattica e escursioni guidate. "La fontana dell'Olmo" è un'azienda agricola multifunzionale, che coltiva, in modo naturale e senza l'utilizzo di prodotti chimici, frutta e verdura utilizzate nel punto ristoro. Silvia e Matteo allevano animali, tra cui le pecore brigasche e la mucca cabannina (entrambe razze liguri in via di estinzione), capre camosciate delle Alpi ed un asino di nome Garibaldi, oltre che animali di bassa corte come conigli e galline. Sono anche Fattoria sociale della Regione Liguria: ospitano settimanalmente ragazzi di comunità psichiatriche con cui svolgono lavori in campagna seguendo il ciclo delle stagioni. Hanno ricevuto il riconoscimento del premio regionale Coldiretti "Oscar Green 2017" nella sezione "AgriYou" dedicata appunto al sociale.

Albo d'oro del Bistrot

L'Azienda agricola "La fontana dell'Olmo" entra così a far parte dell'elenco di coloro cui il Bistrot dell'Ulivo riconosce stima e riconoscenza: Az. Agr. La cascina di Arzene (pastorizia), Antica distilleria Cugge (estratti per profumi), Az. Agr. Castellarone (erbe officinali), Consorzio Valle Argentina (associazione di produttori), Consorzio Moscatello di Taggia (viticoltori), Antica Distilleria Guglielmi (fiori di arancio distillati), Az. Agr. Poggio di Marò (zafferano di Triora), Az. Agr. Fam. Caviglia (orticoltura).

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie