Tutti gli eventi in programma questo fine settimana in provincia di Imperia e Costa Azzurra

Tanti gli eventi in programma questo fine settimana in provincia di Imperia e nella vicina Francia: buon divertimento a tutti!

Tutti gli eventi in programma questo fine settimana in provincia di Imperia e Costa Azzurra
Pubblicato:
Aggiornato:

Tanti gli eventi in programma questo fine settimana in provincia di Imperia e nella vicina Francia: buon divertimento a tutti!

Sabato 13 luglio - Provincia di Imperia

Bordighera

Dalle ore 9, presso la Biblioteca Civica Internazionale in via Romana 52, si terrà un workshop di pittura botanica. Per partecipare è necessario presentarsi con: matita, gomma, temperino, acquarelli e pennelli o matite colorate, carta per acquarello satinata o grana fine, un bicchiere di plastica, carta tipo Scottex, fogli per schizzi. Ingresso libero, con prenotazione obbligatoria al 348 6015225.

A Sasso di Bordighera, dalle ore 19.30, Serate gastronomiche danzanti precedute dalle 20,30 da piccolo spettacolo festival artisti di strada. Teatro dei Mille Colori. "Magicos": un grande professionista del settore dell'illusionismo, molto apprezzato da grandi e piccini con un curriculum da top ten, sempre pronto a rinnovarsi con divertenti illusioni. Info: Aldo 3283273672; Gianni 3358310094; Silvano 3357757222

Cervo

Nella piazza della Chiesa dei Corallini alle 21 Uto Ughi, accompagnato al pianoforte dall’immancabile Bruno Canino, apre il 56º Festival di Musica da Camera di Cervo.

Diano Marina

Dal 12 al 14 luglio dalle ore 19 a Villa Scarsella si svolge la sagra "Evviva l'Estate", con stand gastronomici con piatti tipici liguri e serata danzante. Organizzazione a cura della Famia Dianese. Stasera ore 21,00 Vanna Isaia.

Lo staff del Museo Civico di Diano Marina vi aspetta dalle ore 18.30 tra reperti antichi e degustazione moderna: si parlerà di storie di vino degli antichi attraverso le anfore del Museo. Presenti i Sommelier FISAR della Delegazione di Imperia e Savona per la degustazione di una selezione di vini liguri. Collaborazione di "A Bitega du Pan" di Diano Marina, Poggio dei Gorleri -Winery and Wine Resort. E' gradita la prenotazione al tel. 0183497621. Ingresso: EUR 5,00

Sanremo

"Tango sotto le stelle": è il tema della serata evento che si svolge nello splendido scenario del Roof Garden del Casinò di Sanremo. Protagonisti il trio Detalles de Tango e i ballerini Dolores Custo e Pasquale Bloise.

Vallebona

Sagra del Pesce e serata danzante con l’orchestra Laura Fiori.

Ventimiglia

Dalle 19 visita guidata al Forte dell'Annunziata, apericena e dj set al costo 20 euro.

Sabato 13 luglio - Costa Azzurra

Antibes

Al Musée d’Archéologie (Bastion SaintAndré) fino al 6 ottobre è visitabile «Ombre di Styx. Un incontro tra archeologia e fumetti » La mostra presenta una trentina di piatti originali di Isabelle Dethan, che invitano il visitatore a un «fermo immagine» per scoprire i templi, le case, la necropoli, la società ..., come molti temi della vita quotidiana di un Città romana a cui faranno eco molti oggetti archeologici appartenenti al museo o presi in prestito da altre collezioni.

Per il festival Jazz a Juan, edizione 2019, alla Pinede Gould dalle 21 concerto di Steve Gadd e George Benson.

Cannes

Al al Centre d'Art La Malmaison situato a Villa Domergue è visitabile la mostra "Niki De Saint Phalle-L'ombre et la lumiere", in calendario fino al 3 novembre.

Montecarlo

Il Grimaldi Forum di Montecarlo dedica a Salvador Dalì l'esposizione "Dalì, une histoire de la peinture", in programma fino all'8 settembre e a cura di Montse Aguer, direttore dei Musei Dalí, con il supporto della Fundacion Gala-Salvador Dalí. Orari: dalle 10 alle 20 (giovedì fino alle 22).

Per il Monte-Carlo Sporting Summer Festival all'Opéra Garnier Monte-Carlo alle ore 20,30 concerto di The Beach Boys. Gradito l'abito formale.

Nizza

Fino al 15 settembre si può visitare all'Espace Lympia (Port de Nice) la mostra “Libertè, libertè cherie” con 32 artisti internazionali che espongono le loro 60 opere intorno al tema universale della libertà. Una collezione di foto, dipinti, sculture animeranno un luogo simbolo della città. Ingresso libero. Apertura mercoledì e venerdì ore 14/19, giovedì ore 14/21, sabato e domenica ore 11/19.

Villefranche-sur-mer

Alle 21 al Theatre de Verdure in Cittadelle Grand bal du Comite des fetes; alle 22.30 spettacolo di fuochi d’artificio.

Domenica 14 luglio - Provincia di Imperia

Diano Marina

Dalle ore 19 a Villa Scarsella si svolge la sagra "Evviva l'Estate", con stand gastronomici con piatti tipici liguri e serata danzante. Organizzazione a cura della Famia Dianese. Stasera ore 21,00 Lella Blu

Per la rassegna "Diano Cover" alle ore 21.30 al Molo delle Tartarughe concerto di Ronnie Jones & The Nite Life. Ronnie Jones (82 anni) è uno dei cantanti più originali e versatili della scena europea. Una fusione fra il grinta, il sound, l'affiatamento e la grandi capacità musicali della band "The Nite Life" e la voce, il sound e le grandi capacità interpretative di Ronnie. Il repertorio andrà dal Blues al Soul e al Rhythm & Bluse, con arrangiamenti ed interpretazioni veramente originali. Ronnie Jones (voce), Lillo Rogati (basso), Damiano Marino (chitarra), Pablo Leoni (batteria), Heggy Vezzano (chitarra). Ingresso libero.

San Lorenzo al Mare

Per la rassegna letteraria "Due parole in riva al mare", organizzata dall'associazione culturale omonima, direttore artistico e presidente Nadia Schiavini, Sara Rattaro è il presidente onorario del festival, incontro con Marco Magnone che presenterà il suo ultimo libero. Ingresso libero.

Sanremo

Alle 21 al Teatro dell’opera del Casinò di Sanremo spettacolo teatrale ‘Uno nessuno centomila’ di Luigi Pirandello con Enrico Lo Verso, compagnia Ergo Sum. Biglietti: platea 25-30 euro; galleria 18. Riduzioni per under 18 e over 65 anni. La biglietteria è aperta venerdì 12 h 15/18 e il giorno dello spettacolo dalle h 20.

Dalle ore 21 al ristorante Salsadrena (corso Imperatrice 45) per la rassegna di musica Sea in sound, terza edizione, concerto di Fled Trio, gruppo composto da Edoardo Cinalski (voce), Flavio Devoto (guitar in loop station), Davide Frattarola (percussioni).

Vallebona

Si svolge in giornata la manifestazione floreale Ape in Fiore nel centro storico.

Domenica 14 luglio - Costa Azzurra

Antibes

Al Musée d’Archéologie (Bastion SaintAndré) fino al 6 ottobre è visitabile «Ombre di Styx. Un incontro tra archeologia e fumetti » La mostra presenta una trentina di piatti originali di Isabelle Dethan, che invitano il visitatore a un «fermo immagine» per scoprire i templi, le case, la necropoli, la società ..., come molti temi della vita quotidiana di un Città romana a cui faranno eco molti oggetti archeologici appartenenti al museo o presi in prestito da altre collezioni.

Per il festival Jazz a Juan, edizione 2019, alla Pinede Gould dalle 21 concerto Omri Mor, Ekram e Electro Deluxe

Cagnes sur mer

Al Polygone Riviera fino al 14 ottobre l'artista Pablo Reinoso espone le sue opere.

Alle 22 nella baia spettacolo di fuochi d’artificio per il Festival International d’art pyrotechnique de Cannes, offerti dalla compagnia tedesca di Steffes-ollig.

Villefranche-sur-mer

Alle 21 al Theatre de Verdure alla Cittadelle Esti’valses, spettacolo musicale di valse musette, espressione tipicamente francese nata a Parigi nel 1930. Una band di 5 elementi farà da sottofondo ad una serata danzante aperta al pubblico gratuitamente

Seguici sui nostri canali
Necrologie