Ubriaco viaggia contromano per 3 km: panico sull'A10
Contromano per 3 chilometri: l'uomo è stato successivamente fermato da una pattuglia della polizia stradale, che gli ha sequestrato il tir

Contromano per 3 chilometri
Un camionista romeno ubriaco ha percorso circa tre chilometri contromano sull'Autofiori, tra Bordighera e Sanremo, in provincia di Imperia, dopo essere uscito da una piazzola di sosta. E' accaduto verso le 20 di ieri.
I fatti
L'uomo è stato successivamente fermato da una pattuglia della polizia stradale, che gli ha sequestrato il tir. Stando a quanto ricostruito, sembra che l'autotrasportatore si fosse fermato per una pausa, sulla carreggiata in direzione Genova. Ha mangiato e bevuto (soprattutto alcolici) e, al momento di ripartire, ha imboccato la corsia contromano.
Gli automobilisti
in preda al panico, gli hanno suonato e lampeggiato, allertando subito la polizia. L'uomo, che aveva un tasso alcolico nel sangue pari a 1,80 g/l, è riuscito a tornare sulla retta via, invertendo la marcia all'altezza di un by pass utilizzato da polizia e operatori dell'Autostrada. A quel punto, quand'era ormai nei pressi della Barriera di Ventimiglia, è stato fermato.
Leggi QUI le altre notizie