Decreto sicurezza, dagli slogan alle ricadute sul territorio: l'incontro a Sanremo della CGIL

"Decreto sicurezza, dagli slogan alle ricadute sul territorio" è il tema dell'incontro promosso a Sanremo dalla CGIL questo giovedì

Decreto sicurezza, dagli slogan alle ricadute sul territorio: l'incontro a Sanremo della CGIL
Pubblicato:

"Decreto sicurezza, dagli slogan alle ricadute sul territorio"  è il tema dell'incontro promosso a Sanremo dalla CGIL in compagnia del segretario nazionale questo giovedì alle ore 9.30, presso la Sala della Federazione Operaia Sanremese

Decreto sicurezza, l'incontro a Sanremo della CGIL

Nell’Ambito della campagna nazionale #ioaccolgo , alla quale hanno aderito moltissime associazioni , anche la Camera del Lavoro di Imperia organizza un’iniziativa per discutere sui “decreti sicurezza”.

"Lo facciamo coinvolgendo le associazioni che lavorano sul territorio e che ogni giorno in
maniera concreta si imbattono con le conseguenze pratiche dei decreti - spiegano gli organizzatori -. Lo scopo della Tavola Rotonda che andremo a presentare è infatti proprio quello di passare dagli slogan alle reali ricadute sul territorio. Un vero e proprio bagno di realtà grazie al quale potremo fare un focus sui flussi che riguardano la nostra provincia e le necessità rilevate da chi ogni giorno è in prima linea per riaffermare i principi di accoglienza e solidarietà".

Parteciperanno al confronto il Segretario Generale della Camera del Lavoro di Imperia Fulvio Fellegara e i Responsabili dell’Arci Regionale Walter Massa, della Caritas Cristian Papini, della Cooperativa Jobel Roberto Corradi, della Cgil Regionale Fabio Marante, della Scuola di Pace Luciano Codarri e Guglielmo Giumelli. Chiuderà i lavori della mattinata Giuseppe Massafra, Segretario Nazionale della Cgil con delega alle politiche sull’immigrazione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie