Carcassa di delfino recuperata a Bordighera

Una carcassa di delfino è stata recuperata, ieri, sulla spiaggia di Bordighera, tra Rattaconigli e i Pennoni. Si tratterebbe di una giovanissima stenella

Carcassa di delfino recuperata a Bordighera
Pubblicato:

Carcassa di delfino

Una carcassa di delfino è stata recuperata sulla spiaggia di Bordighera, tra Rattaconigli e località Pennoni. Si tratterebbe di una giovanissima stenella e non si esclude che possa trattarsi dello stesso esemplare di appena tre settimane, che alcune sere fa è stato salvato, mentre stava per spiaggiare, sempre a Bordighera, dalle parti dei Bagni Caranca.

La Guardia Costiera, tuttavia, riuscì a fargli riprendere il largo, ma probabilmente, dopo aver perso la mamma e il branco, potrebbe non avercela fatta.

La carcassa è stata recuperata e consegnata ai tecnici dell'Istituto Zooprofilattico di Imperia. Secondo quanto annunciato da Sabina Airoldi, dell'istituto di ricerca sui cetacei Tethys, l'esame dovrebbe essere effettuato dal dottor Walter Mignone, direttore del centro Zooprofilattico. Al momento non è ancora possibile stabilire le cause della morte.

Leggi QUI le altre notizie

Delfino spiaggiato morto carcassa Bordighera1
Foto 1 di 1
Necrologie