La benefattrice Elena Sivoldaeva dona al comune 497mila euro

I soldi versati in un'unica rata serviranno per il trasferimento dei ragazzi delle medie Pascoli in via Salvo d'Acquisto

La benefattrice Elena Sivoldaeva dona al comune 497mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

La benefattrice Elena Sivoldaeva dona al comune 497mila euro

I soldi versati in un'unica rata serviranno per il trasferimento dei ragazzi delle medie Pascoli in via Salvo d'Acquisto

Un aiuto importante per il Comune di Sanremo. Nelle scorse settimane la signora Elena Sivoldaeva, importante benefattrice e sostenitrice nel campo del sociale e della disabilità del vicino Prinicpato di Monaco, si è mesa in contatto con l'amministrazione comunale per un incontro con il sindaco Biancheri e con l'Assessore Costanza Pireri.

Durante l'incontro la benefattrice russa ha voluto conoscere i progetti più importanti posti in essere dall'amministrazione e rivolti alle fasce più deboli e ha manifestato il desiderio di aiutare il Comune e la comunità sanremese. Il sindaco ha raccontato alla signora Elena  il problema riguardante la Scuola Pascoli . Dopo un sopralluogo la Sivoldaeva ha comunicato a sindaco e assessore la volontà di volere farsi carico di tutte le spese relative al trasferimento dei ragazzi delle medie Pascoli nel nuovo plesso di costruzioni modulari avrebbe comportato.

"Una cosa del genere non mi era mai capitate - ha detto un emozionato sindaco Alberto Biancheri durante la conferenza -  con grande semplicità ha versato al comune 497mila euro per il trasferimento e gli arredi degli studenti della Scuola Pascoli in Via Salvo D'Acquisto. Vi dico che queste composizioni di fiori sono state fatte dalla signora Elena per tutti noi e per i giornalisti"

"Anche io sono emozionata - ha detto la dirigente Fogliarini - grazie al suo aiuto la nostra scuola potrà continuare a vivere. C'è un'affinità tra quello che fa la signora Sivoldaeva e quello che facciamo noi che abbiamo un'attenzione particolare per quelli che hanno bisogno"

"Abito a Montecarlo da 5 anni  e non vivo in Russia da parecchie anni - ha detto Elena - lavoro e faccio beneficenza a Monaco - sono venuta a Sanremo in vacanza con la mia famiglia e me ne sono innamorata tutta. Sono un'artista e mi sento molto bene qui a Sanremo. Sono qui e se vedo che ci sono problemi agisco e vedo se posso dare una mano. Credo che Dio aiuta e opera attraverso le persone che sono sulla Terra"

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie