In relazione allo stato di Allerta Arancione emesso dalla Regione Liguria, il sindaco di Imperia Claudio Scajola ha firmato l’ordinanza che prevede le seguenti misure per il territorio comunale a tutela della pubblica incolumità, a partire dalle ore 18 di oggi, sabato 27 luglio 2019, fino alle 13.59 di domani, domenica 28 luglio 2019:
1la sospensione di tutte le manifestazioni commerciali su strade e aree pubbliche e del Parco giochi (Luna Park);
- . l’interdizione della sosta in permanenza di persone e mezzi sui ponti cittadini e lungo le fasce di rispetto di 20 metri di tutti i corsi d’acqua e fronte mare e negli alvei dei torrenti;
- l’interdizione a persone e mezzi nelle seguenti zone:
- Parco Urbano “San Leonardo”;
- Piazzale largo Crispino;
- Molo sopraflutti Artiglio Due del bacino Portuale di Oneglia;
- Molo sopraflutti del bacino portuale di Porto Maurizio largo Varese limitatamente alle aree ubicate oltre i parapetti di protezione verso mare;
- Piazza Dulbecco;
- Piazzale S. Lucia di Borgo Prino;
- l’interdizione totale all’accesso della strada a mare di collegamento tra Oneglia e Diano Marina (c.d. Incompiuta).
- di assicurare il corretto ancoraggio delle strutture ed attrezzature mobili su spiagge e aree pubbliche;
- di assicurare l’esposizione dei mastelli e dei carrellati in maniera da garantire la sicurezza degli stessi.
È stato convocato il COC (Centro Operativo Comunale) e questa sera alle ore 23 sarà fatto il punto sugli aggiornamenti in corso di evento.