Il migrante respinto e il cartello sulla schiena "accès interdit". Verità o fake?

Al momento, non è possibile stabilire chi abbia affisso quell'adesivo. C'è soltanto una foto, pubblicata sulla pagina Facebook del collettivo

Il migrante respinto e il cartello sulla schiena "accès interdit". Verità o fake?
Pubblicato:

Migrante respinto

Un cartello con su scritto "accès interdit", dal francese accesso negato, è stato trovato affisso sulla schiena di un migrante maliano, respinto dalla polizia francese alla frontiera di Ventimiglia. A denunciare l'accaduto è il collettivo di no border "Progetto 20k", che si sono accorti dell'accaduto, durante un presidio avvenuto, lo scorso 30 luglio, alla frontiera di Ponte San Ludovico.

"Un ragazzo maliano ci racconta di aver cercato di attraversare il confine nascosto nella cabina dei quadri elettrici del treno - scrivono gli attivisti sulla propria pagina Facebook -. Quando la polizia lo ha trovato, lo ha portato in frontiera e, dopo aver aspettato per ore nel container, é stato rispedito in Italia. Mentre ci parlava, ci siamo accorti che aveva un adesivo sulla schiena: accès interdit".

Al momento, non è possibile stabilire chi abbia affisso quell'adesivo. C'è soltanto una foto, pubblicata sulla pagina Facebook, in cui si vede il migrante seduto di spalle. Non si esclude possa essere un fake.

Leggi QUI le altre notizie

Necrologie