Oltre 5.000 firme per ridare la scorta al magistrato Pradella

La petizione è stata pubblicata sul portale change.org. Migliaia i commenti che accompagnano la firma di chi ha sottoscritto l'appello

Oltre 5.000 firme per ridare la scorta al magistrato Pradella

Scorta

Sono già oltre 5.000 le firme raccolte per ridare la scorta al Procuratore Aggiunto di Imperia, Grazie Pradella, revocata a luglio dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Iniziativa promossa dal Centro Impastato di Sanremo e da Giovanni Impastato, fratello del giornalista Peppino, ucciso alla mafia. La petizione è stata pubblicata sul portale change.org. Migliaia i commenti che accompagnano la firma di chi ha sottoscritto l’appello.

“Solidarietà da Milano al magistrato di Imperia Grazia Pradella e supporto morale al centro Peppino&Felicia Impastato di Sanremo”, scrive Roberto.

“Vergognoso che le persone che si impegnano per la collettività e vengono minacciate e che hanno avuto diritto alla scorta, ora si sia deciso di revocarla”, afferma Bruna.

E poi, Rosa: “Sto firmando perché è una vergogna togliere la scorta a chi si espone per la legalità rischiando la propria vita”.

E’ scritto nella petizione: “La decisione del Comitato Provinciale per l’ordine e la Sicurezza Pubblica della Prefettura di Imperia di togliere la scorta al magistrato Grazia Pradella, mentre è impegnata in importanti inchieste in un territorio dove anche l’ultima relazione semestrale della Direzione Investigativa Antimafia conferma essere stabilmente infiltrato dal crimine organizzato e crocevia di numerosi interessi malavitosi, sembra non considerare l’impegno profuso dal magistrato ed i rischi a cui è esposto”.

Leggi QUI le altre notizie