Bordighera: Farotto l'artista che riporta le opere di Banksy su tela. Foto
Bansky: Marco Farotto, assessore comunale alla Cultura, a Bordighera, nelle sue vesti di artista ha voluto rendergli tributo

Bansky
Il suo vero nome non lo sa nessuno. Ma poco importa, visto che lo conoscono tutti come Banksy, il writer inglese fuorilegge, che più volte è balzato agli onori della cronaca per i suoi murales, in stile “stencil”, realizzati in diverse parti del mondo. Marco Farotto, consigliere comunale incaricato alla Cultura, a Bordighera, nelle sue vesti di artista ha voluto rendergli tributo, riproducendo su tela alcune delle sue opere più famose riportate addirittura nelle guide turistiche.
Afferma Farotto
“Ogni opera è un messaggio sociale - spiega Farotto - ed io ne ho voluto riprodurre alcune con colori acrilici su tela. Ognuna parla e racconta qualcosa. E’ un anno che ho iniziato. Ventuno le ho riprodotte su tela di 15x20 centimetri. Recentemente ne ho terminate altre quindici, sempre su tela, ma di dimensioni più grandi: 25x30 centimetri”.
Farotto ha realizzato le produzioni per puro divertimento. “Anziché passare il tempo al bar o in giro - dichiara - mi sono messo a dipingere. Non c’è un obiettivo, ma non escludo che un domani questi quadri possano essere messi a disposizione del pubblico o esposti in qualche scuola. Per ora li tengo nel mio studio”. E aggiunge: “Ammiro molto questo artista capace di trasmettere messaggi molto forti attraverso un’immagine, che non ha bisogno di altre parole. Mi auguro che grazie a queste mie opere, ci sia qualcuno in più che voglia conoscere Banksy”.
Leggi QUI le altre notizie




























