Schianto pauroso per Corrado Bonato in Repubblica Ceca. "Diverse costole incrinate, ma l'importante è raccontarlo"
VIDEO - Il pilota imperiese Corrado Bonato salvo per miracolo dopo uno spettacolare incidente con l'Abarth su cui correva il Rally Barun in coppia con Melegari
Salvi per miracolo i due rallisti Corrado Bonto di Imperia e Zelindo Melegari dopo il terribile incidente con la loro Fiat 124 Abarth. Il video impressionante dell'incidente
L'auto distrutta dopo la terribile uscita di strada. Piloti in ospedale
Pauroso incidente per il pilota imperiese Corrado Bonato, navigatore di Zelindo Melegari al Barun Czeck Rally Zlim in Repubblica Ceca. I due stavano dando l'assalto alla vittoria di tappa nella Classe FIA ERC2 ed Abarth Rally Cup, quando nella prova "Halenkovice" (13,66km) sono finiti fuori strada con la loro Abarth 124 Rally. Completamente distrutta l'auto (come si vede dalla foto che riportiamo nell'articolo) In seguito all'incidente la tratta è stata cancellata e gli equipaggi trasferiti a quella successiva.
La dinamica dell'incidente
Nell'affrontare uno dei tantissimi tratti veloci del Barum Rally, l'Abart 124 si è leggermente intraversata dopo un piccolo dosso. Due ruote sono finite sull'erba e la vettura è stata proiettata in aria dopo aver colpito anche una canalina di scolo, roteando più volte in aria e finendo fra alcuni alberi posti sul lato opposto.
Melegari e Bonato hanno riportato fratture alle costole, "ma sono coscienti e di buon umore, seppur l'equipe medica che li segue abbia deciso di tenerli in terapia intensiva e sotto controllo fino a nuovi sviluppi e miglioramenti" fanno sapere dal loro team Loran SRL. "Ringraziamo i commissari di percorso, i soccorritori e lo staff medico che li sta assistendo - aggiungono dal team Loran - oltre a tutti coloro che stanno mandando loro messaggi di supporto".
In mattinata lo stesso Bonato ha diffuso un messaggio per tranquillizzare amici e sostenitori: "Un grazie di cuore a chi si è preoccupato per noi, fortunatamente solo diverse costole incrinate e qualche contusione...l'importante è raccontarlo!"
L'auto distrutta dopo l'incidente
La Fiat 124 Abarth distrutta dopo l'incidente
Corrado Bonato (a sinistra) e Melegari sul podio a secondo posto del Rally Isla Canarias, nel maggio scorso