Spazio Musica, il format Tv ideato e prodotto dal ventimigliese Francesco Lacalamita
"Spazio Musica offre agli artisti emergenti uno spazio autogestito su cui costruire una presentazione di se stessi e offrire la visione di videoclip: il tutto completamente gratuito"
In provincia di Imperia da oltre 3 anni è nato un format televisiIl fovo musicale ideato e prodotto dal ventimigliese Francesco Lacalamita e ribattezzato Spazio Musica, per la progettazione grafica di Michele Patti.
"Spazio Musica – racconta Lacalamita - è un programma musicale destinato alla promozione in primo piano di artisti emergenti, che intendono divulgare i propri progetti musicali al grande pubblico, attraverso il mezzo di comunicazione più immediato e diretto: la televisione".
Promuovete solo artisti locali? Emergenti imperiesi?
"Il progetto è nato principalmente per aprire una porta agli artisti della nostra provincia, pertanto chi volesse partecipare potrà contattarmi via email (itinerandoteam@gmail.com) oppure telefonicamente al 3283332320".
E come funziona il format?
"Il programma offre all'artista uno spazio autogestito su cui costruire una presentazione di se stessi e offrire la visione di videoclip: il tutto completamente gratuito. Potranno partecipare al programma artisti noti al grande pubblico e giovani cantanti (interpreti e cantautori) e musicisti, provenienti da tutta Italia ed anche dall'estero: uno spazio senza confini destinato a far conoscere al grande pubblico ogni genere di musica ed etnia".
Chi collabora con lei a questo progetto?
"Il programma vanta la splendida collaborazione con Almax Star Magazine (di Serena Baldaccini e Alessia Marani); degli inviati speciali Nancy Fazzini e Marcello Graduato, che con la regia di Daniele Liberato, realizzano in esclusiva per Spazio Musica gli incontri/interviste con gli artisti con la collaborazione di Indipendent TV e Radio Off of Art; infine Danny Marsiglia, speaker readiofonico e promoter. La puntata settimanale va in onda dal lunedì alla domenica con 72 passaggi televisivi sul digitale terrestre nelle seguenti regioni italiane: Liguria, Piemonte, Valle D'Aosta, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Marche, Abruzzo, Basilicata, Sicilia e Calabria; inoltre anche all'estero: Slovenia, Croazia, Lugano (Svizzera), Costa Azzurra (Francia) e New York (USA). A questo va aggiunto un numero di 50 passaggi settimanali su WEB TV".