LE FOTO DELLA CERIMONIA

A Bordighera inaugurato il mercato "Campagna Amica"

Un momento di festa che ha visto protagonista l’agricoltura locale – con le sue eccellenze – e il forte legame tra produttori

A Bordighera inaugurato il mercato "Campagna Amica"
Pubblicato:

È stato inaugurato, stamani, all’interno dello storico mercato comunale di piazza Garibaldi, il nuovo mercato "Campagna Amica”, di Bordighera, Un momento di festa che ha visto protagonista l’agricoltura locale – con le sue eccellenze a chilometro zero – e il forte legame tra produttori, istituzioni e cittadini.

La giornata si è aperta con la benedizione dello spazio,

seguita dal taglio del nastro e dalla presentazione ufficiale del progetto, promossa da Coldiretti Imperia e Campagna Amica Liguria. A fare gli onori di casa il presidente di Coldiretti Imperia Gianluca Boeri, con il vice presidente Federico Allavena; il direttore Domenico Pautasso, affiancati dal delegato Confederale Bruno Rivarossa.

Per quanto riguarda le istituzioni

erano presenti il sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito; gli assessori Melina Rodà, Giovanni Allavena e Martina Sferrazza; i consiglieri regionali Veronica Russo e Walter Sorriento, oltre a rappresentanti delle associazioni dei consumatori come Margherita Gallo (Codacons) e Clara Ladarola (Lega Consumatori).

“L’apertura di questo mercato - hanno dichiarato Gianluca Boeri e Domenico Pautasso - è un segnale forte per tutto il Ponente: qui si valorizza l’identità agricola del territorio, si difendono le produzioni locali e si costruiscono relazioni vere tra chi coltiva e chi acquista. Non è solo uno spazio commerciale, ma un presidio culturale e sostenibile, che unisce qualità, trasparenza e socialità, offrendo ai cittadini la possibilità di fare una spesa sana, stagionale e sostenibile”.

Il mercato “Campagna Amica” sarà aperto

ogni giovedì e sabato, dalle 7.30 alle 13 e proporrà ortaggi freschi e di stagione, agrumi del Ponente, mieli artigianali, conserve tradizionali, prodotti a base di lavanda, olio extravergine d’oliva taggiasco, peperoncini selvatici, formaggi freschi e stagionati. L’offerta sarà arricchita dalla presenza di prodotti d’eccellenza come lo zafferano ligure, il pesto tradizionale e piante grasse ornamentali. “Bordighera ha accolto con entusiasmo questo nuovo spazio - concludono - e siamo certi che diventerà un punto di riferimento per chi vuole mangiare bene, sostenere l’agricoltura locale e riscoprire la propria città attraverso il gusto, l’incontro e la semplicità dei gesti quotidiani”.

F.T.

inaugurazione mercato campagna amica bordighera 17 maggio 2025_04
Foto 1 di 8
inaugurazione mercato campagna amica bordighera 17 maggio 2025_03
Foto 2 di 8
inaugurazione mercato campagna amica bordighera 17 maggio 2025_02
Foto 3 di 8
inaugurazione mercato campagna amica bordighera 17 maggio 2025_05
Foto 4 di 8
inaugurazione mercato campagna amica bordighera 17 maggio 2025_06
Foto 5 di 8
inaugurazione mercato campagna amica bordighera 17 maggio 2025_07
Foto 6 di 8
inaugurazione mercato campagna amica bordighera 17 maggio 2025_08
Foto 7 di 8
inaugurazione mercato campagna amica bordighera 17 maggio 2025
Foto 8 di 8
Seguici sui nostri canali
Necrologie