Altro
Magia delle feste

A Imperia arriva il "Babbo Natale sub"

Babbo Natale sub torna nel capoluogo visto il desiderio di perpetrare la tradizione. ecco i dettagli dell'appuntamento

A Imperia arriva il "Babbo Natale sub"
Altro 22 Dicembre 2022 ore 15:56

Continua l’impegno organizzativo iniziato circa due mesi fa da parte del Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi in seguito all’invito del Comune di Imperia, Assessorato alle Manifestazioni che, dopo la cessazione dell’attività di “Imperia nel Blu” (l’Associazione che per 19 anni ha portato al successo la manifestazione), aveva il desiderio di non interrompere la tradizione amata da grandi e piccini.

 

A Imperia arriva il Babbo Natale Sub

"Abbiamo incontrato alcune difficoltà organizzative-comunicano dal  comitato-, il nostro “Babbo” sarebbe dovuto arrivare dal mare... Il Comitato San Giovanni opera nel sociale con grande predisposizione anche alla collaborazione nelle organizzazioni di altre associazioni ma non svolge attività sportiva, tanto meno nautica. Il destino ci ha assistiti: sono emerse dal mare le renne (i sub certificati del “Gruppo subacqueo Scapussen”, emenazione del Circolo Borgo Capuccini) che andranno ad accogliere Babbo Natale all’ingresso del porto. La Go Imperia -continuano- ci ha fornito la professionale consulenza per la parte marittima della manifestazione e provvederà alle manovre e all’assistenza della slitta del nostro “Babbo” ed alla salvaguardia delle renne".

 

I dettagli dell'evento

L'appuntamento è fissato per sabato 24 dicembre  in calata G.B. Cuneo, zona di ponente (vicino alle gru). Appena approdato in banchina (intorno alle ore 17,00) Babbo Natale distribuirà con l’aiuto dei ragazzi dell’Imperia Rugby e del Gruppo Giovani di Ineja Food, dolci e caramelle a tutti i giovanissimi presenti e sarà disponibile a farsi immortalare in loro compagnia. Ma non è finita qui, ancora dolci: i volontari di Ineja Food, distribuiranno a tutti, fino ad esaurimento scorte, cioccolata calda, panettone e pandoro. Atmosfera musicale a cura di DJ Tex. 

Seguici sui nostri canali
Necrologie