Altro
Teatro a Imperia

A Olioliva il Ramaiolo torna in scena con "Funny Money"

Il 4 novembre, nell'ambito di Olioliva, il Ramaiolo in scena debutterà con "Funny Money", una commedia di Ray Cooney. L'ingresso sarà libero

A Olioliva il Ramaiolo torna in scena con "Funny Money"
Altro Imperia, 01 Novembre 2022 ore 17:05

Venerdì 4 novembre, nell'ambito della XXIII edizione di Olioliva, la compagnia teatrale Ramaiolo in Scena debutterà all'Auditorium della Camera di Commercio con la commedia brillante “Funny Money” di Ray Cooney. Si tratta di uno degli eventi allestiti per la popolarissima fiera dell'olio nuovo dal direttore artistico Fiorenzo Runco.

Dal genio di Cooney una divertente commedia

“Funny Money” è uno dei testi più noti di Cooney, autore di opere molto apprezzate come “Taxi a due piazze” e “Se devi dire una bugia dilla grossa”, che attualizzano abilmente i meccanismi del vecchio Vaudeville francese di Feydeau, Labiche, Courteline.

Protagonista della vicenda, ambientata a Londra, è Henry Perkins, un modesto impiegato di mezz'età, che sta rientrando a casa dove la moglie Jean lo sta aspettando per festeggiare il suo compleanno assieme agli amici di sempre Vic e Betty. Durante il viaggio in metropolitana, però, succede qualcosa di imprevisto che potrebbe dare una svolta definitiva alla vita dei coniugi Perkins; qualcosa che nessuno dovrà sapere...

Ma i piani non prendono la piega desiderata: gli amici arrivano per la cena insieme ad una serie di bizzarri personaggi che si presentano alla porta, dando così inizio, come nel più classico dei vaudeville, a una incalzante girandola di bugie, equivoci e scambi di persona.

“I congegni comici e i personaggi pittoreschi" dice il regista Alessandro Manera "hanno catturato immediatamente la nostra attenzione convincendoci alla messa in scena e suscitando risate e divertimento per tutta la durata delle prove. Ci auguriamo di riuscire a trasmettere la stessa ilarità nello spettatore coinvolgendolo attivamente nella vicenda”.

L'appuntamento è venerdì 4 novembre, alle ore 21,00 presso, l'Auditorium della Camera di Commercio di Imperia. L'ingresso è libero. In scena ci saranno Jean Paola Luperto, Henry Christian Ferrari, Davenport Massimo Belmonte, Bill Alessandro De Masi, Betty Alessia Mela, Vic Alessandro Manera, Slater Daria Vitale e Pedone Mario Rainaldi per la regia di Alessandro Manera.

Seguici sui nostri canali
Necrologie